PDA

Visualizza versione completa : Problema filtri 7zip


GPULoad
08-02-2012, 00.44.22
Ciao a tutti, ho cercato sul web questo argomento, ma nessuno in tutto il web (mi sembra strano) usa questo maledettissimo filtro o almeno lo usano, ma sanno già come fare. Il filtro di cui voglio sapere il funzionamento è: BCJ2, prima di tutto vorrei sapere come utilizzare i filtri in generale perchè non so davvero da dove cominciare, ci sono 2 o 3 guide, ma non ci si capisce nulla e dico nulla. Quindi vorrei sapere da dove iniziare e poi come usare questo filtro cioè BCJ2. É da quasi un mese che cerco e questo è il primo forum in cui tratto di questo argomento, quindi conto su di voi. Grazie mille in anticipo.

borgata
08-02-2012, 11.12.53
Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/7z#Filtri_di_pre-elaborazione) è tutto sommato abbastanza chiara sulla questione.
Si tratta di direttive di preprocessore fornite con l'SDK, quindi riguardano gli sviluppatori, non i normali utenti del programma.

LoryOne
08-02-2012, 11.23.39
Beh, la guida fornita col compressore (7-zip.chm) fornisce esempi di utilizzo nella sezione dedicata ai metodi di compressione (-m).

Propone ad esempio:
7z a -t7z archive.7z *.exe *.dll -m0=BCJ2 -m1=LZMA:d23 -m2=LZMA:d19 -m3=LZMA:d19 -mb0:1 -mb0s1:2 -mb0s2:3

Questa la spiegazione sommaria:
"adds *.exe and *.dll files to solid archive archive.7z using LZMA method with 2 MB dictionary and BCJ converter. Compression will use multithreading optimization"