PDA

Visualizza versione completa : File torrent: chiude il sito BTJunkie


Redazione
07-02-2012, 12.38.01
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/Btjunkie-Chiuso.jpg





Dopo la chiusura di Megaupload (http://news.wintricks.it/web/dal-web/35501/fbi-chiude-megaupload-megavideo/) da parte dell'FBI, la conferma delle condanne per i fondatori di The Pirate Bay (http://news.wintricks.it/web/dal-web/35570/the-pirate-bay-confermate-condanne/), lo "stop alla condivisione dei file" di FileSonic (http://news.wintricks.it/web/dal-web/35511/filesonic-stop-condivisione-file/), esce di scena BTJunkie (http://btjunkie.org/), uno dei portali torrent più famosi della Rete.

La chiusura del motore di ricerca per file torrent è avvenuta all'improvviso: adesso sull'home page compare solo un messaggio con il quale l'amministratore saluta gli utenti: "Questa è la fine del percorso, amici miei. La decisione non è stata facile da prendere, ma abbiamo volontariamente deciso di chiudere. Abbiamo combattuto per anni per il vostro diritto di comunicare, ma è giunto il momento di voltare pagina. È stata un'esperienza indimenticabile, vi auguriamo ogni bene!".

Fondato nel 2005, BTJunkie è stato uno dei motori di ricerca di file Torrent più attivi ed utilizzati dagli utenti. Il sito, seppur censurato da Google (http://news.wintricks.it/web/dal-web/31271/btjunkie-oscurato-da-google/) e non raggiungibile dal nostro Paese a causa del divieto imposto dall'autorità giudiziari (http://news.wintricks.it/web/dal-web/34397/btjunkie-bloccato-accesso-proxy/)a, non è stato mai coinvolto in azioni legali, ma, come confermato dal fondatore intervistato da TorrentFreak (http://torrentfreak.com/btjunkie-shuts-down-for-good-120206/), dopo le vicende di Megaupload e di The Pirate Bay, gli amministratori hanno deciso di chiudere il portale per evitare di correre rischi.

LoryOne
08-02-2012, 14.31.20
Se è localizzato negli Stati Uniti mi sa che poco a poco chiuderanno tutti.

booty island
08-02-2012, 14.59.49
Se è localizzato negli Stati Uniti mi sa che poco a poco chiuderanno tutti.

..... E ne apriranno altri :)