PDA

Visualizza versione completa : Utenti spiati dalle Webcam di sicurezza


Redazione
07-02-2012, 11.30.42
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/Occhio-Spia.jpg



Una falla di sicurezza individuata in alcuni modelli di IP cam TRENDnet può mettere in pericolo la privacy dell'utente.

Si tratta di dispositivi di videosorveglianza che vengono installati nelle case per prevenire furti e, in generale, intrusioni di malintenzionati. La vulnerabilità scoperta però rischia di trasformare tali Webcam in vere e propri apparati di spionaggio accessibili da chiunque su Internet.

A segnalare la falla è stato il blog Cowboys Console (http://console-cowboys.blogspot.com/2012/01/trendnet-cameras-i-always-feel-like.html) il quale ha constatato come migliaia di tali dispositivi siano accessibili tramite Internet e già su siti come Reddit e 4cham starebbero circolando filmati registrati in streaming che mettono a repentaglio la privacy, in quanto conterrebbero anche momenti privati e intimi di alcune persone riprese dalle telecamere.

Secondo quando dichiarato da Zak Wood, direttore global marketing di TRENDnet, l'azienda ha identificato 26 modelli vulnerabili, per sette di quali è stato già corretto e rilasciato il nuovo firmware. Entro questa settimana inoltre dovrebbero essere rilasciati quelli di tutti gli altri modelli di videocamere. I nuovi firmware delle Internet cam possono essere scaricati da questa pagina Web (http://www.trendnet.com/langen/downloads/).

RunDLL
07-02-2012, 20.30.58
Insomma per proteggerti rischi di mettere a disposizione tutte le informazioni per farti svuotare casa.