PDA

Visualizza versione completa : estendere portata wifi di un notebook...


helen
15-01-2012, 13.26.51
Premetto...Ho trovato la soluzione in rete del tipo...tagliare una parte del notebook etc etc...ma non voglio tagliare nulla quindi...vorrei raggiungere lo stesso scopo.Ho un notebook con wifi e ho un router netgear wifi + un altro router wifi che serve ad estendere il seganle per tutta la casa,il tutto funziona ottimamente ma... mi serve il secodno router quello che fa da ripetitore quindi torno al mio problema iniziale...estendere la portata in ricezione del wireles del mio portatile così da poter ricevere il segnale wireless del mio router wifi (master) come posso fare?
1)Avevo pensato di comprarmi una qualsiasi penna wifi (da 4 soldi) con attacco per avvitarci un antenan wifi che poi comprerei a parte ma così facendo penso che se navigassi andrei con la connessione della penna quindi a 56k nei migliori dei casi e questo sarebbe limitarmi oppure pensate che facendo come scritto su potrei poi agganciarmi alla wifi del router (master) navigando alla velocità del router e non della penna (cioè usando o se meglio preferite scindendo la parte mode della penna e la parte wireless)?
2)Altra alternativa è sapere se esistono in commercio qualcosa che utilizzi la porta usb magari unita ad un sosftware che gestisca il tutto e che mi consenti poi di attaccarci unn antenna supplementare a mia scelta e quindi in pratica fare come suggerito dai siti ma sena rompere/tagliare nulla del mio portatile e allo spesso tempo poter così navigare alla velocità del mio router (1 mega) .
Ok penso la situazione sia chiara le opzioni le ho messe (magari ce ne sono altre che non so ) e...fatemi sapere.
Ciao e grazie
Helen
:cool:

borgata
15-01-2012, 13.48.23
Ci son diverse possibilità:
- acquistare un'antenna o delle antenne più cazzute er il tuo router
- creare una cantenna, se il segnale ti serve in una specifica direzione
- Comprare un altro router e usarlo per estendere :p

Nora che le attuali schede di rete wireless hanno solitamente una ricezione molto superiore a quelle vecchie. Se il tuo notebook è vecchiotto, allora è possibile che una scheda di rete nuova (o un notebook nuovo) possano ricevere dove ora il tuo non riesce.
Quindi potresti sostituire la scheda wireless interna (di solito è facile, sono miniPCI o miniPCI-E), sempre che ne trovi una compatibile abbastanza potente o acquistare una pen drive wireless da usare come esterna (piuttosto scomoda con i portatili), sempre che ne trovi una abbastanza potente (per esperienza non è facilissimo).

L'ideale ovviamente sarebbe fare delle prove prima di lanciarsi in eventuali acquisti.

VincenzoGTA
15-01-2012, 13.49.19
Penso di aver capito, ti serve scheda wireless usb (non so se si può cambiare quella interna del portatile, altrimenti potrebbe essere una alternativa)
Le più veloci hanno lo standard 802.11n (300 Mbps) retrocompatibile con "b" e "g"
la velocità supportata dal router per il wireless è definita da quello standard.
Il 10/100/1000 riguarda la volocità supportata dal router per la LAN (cavo)

qui trovi un pò di chiavette e prezzi
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_wireless_usb_wifi_300n.aspx

helen
15-01-2012, 14.36.29
Penso di aver capito, ti serve scheda wireless usb (non so se si può cambiare quella interna del portatile, altrimenti potrebbe essere una alternativa)
Le più veloci hanno lo standard 802.11n (300 Mbps) retrocompatibile con "b" e "g"
la velocità supportata dal router per il wireless è definita da quello standard.
Il 10/100/1000 riguarda la volocità supportata dal router per la LAN (cavo)

qui trovi un pò di chiavette e prezzi
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_wireless_usb_wifi_300n.aspx

il mio notebook ha una scheda rete b/g/n...:mm: mi sta venendo in mente una cosa...sembra che entrambi non abbiate preso in esame la possibilità di prendere una penna wifi usb con attacco per antenna esterna e...escludere poi la stessa penna ma agganciarsi al mio router...quidni neanche un qualcosa tipo con attacc usb?
Allora mi a che mi piglio una pena wifi esterna con attacco...ne ho due ma nessuna con attacco per un antenna esterna...e...amen...o forse baypassare una penna usb senza andarla a moddare cioè una WN111 v2 netgear inserita in un adattatore e da un alto collegata al pc e sullo stesso adattatore un attacco per antenna esterna wifi...esiste una cosa simile?
Ciao
Helen
:cool:

PS:Scusate ma...questaEdup MS150N Mini High Power Wireless Network Card (Black) non è quello che mi può essere utile?Se ho capito bene la si collega via porta usb o perlomeno va inserita in una porta del portatile e fa solo da wireless quidni risolverebbe se notate si può cambiare volendo l'antenna

anzi copio da un post:

Edup EP-MS150N Mini Adattatore Rete High Power Wireless 150Mbps con antenna removibile a 5dBi 9€

- Tp-link TL-WN422G Adattatore Rete High Power Wireless 54Mbps con antenna removibile a 4dBi 10€

- Gsky Scheda Wireless 54mbps Amplificatore 500mw 5dbi 14€

- wlg-1900sma Scheda Wireless 54mbps Amplificatore 500mw 5dbi 16€

- SignalKing Adattatore Wireless 54mbps Amplificatore 1500mw 8dbi 18€

- Edup Scheda Wireless 54mbps Amplificatore 1000mw 8dbi 27€


Chiaramente cambiando subito l'antenna in dotazione il prezzo è relativo penso tutti dovrebbero essere quello che cerco io a me interesserebbe solo la compatibilità per win xp/seven...che ne pensate?

borgata
15-01-2012, 15.48.52
Se il tuo notebook ha giò una scheda b/g/n allora ho idea che non si possa migliorare molto sostituendola (a meno che non sia una scheda particolarmente economica e di scarsa potenza), e che il notebook sia abbastanza recente.

L'idea della scheda wifi usb mi pare l'abbiamo presa in considerazione entrambi, il fatto che sia dotata di un connettore per antenna esterna non pensare possa significare chissà quali miracoli, per cui ti consiglio se puoi di provarla prima di acquistarla.
Per il resto non sono affatto sicuro di cosa intendessi dire... potresti riscriverlo più chiaramente? :p

helen
15-01-2012, 15.53.05
Se il tuo notebook ha giò una scheda b/g/n allora ho idea che non si possa migliorare molto sostituendola (a meno che non sia una scheda particolarmente economica e di scarsa potenza), e che il notebook sia abbastanza recente.

L'idea della scheda wifi usb mi pare l'abbiamo presa in considerazione entrambi, il fatto che sia dotata di un connettore per antenna esterna non pensare possa significare chissà quali miracoli, per cui ti consiglio se puoi di provarla prima di acquistarla.
Per il resto non sono affatto sicuro di cosa intendessi dire... potresti riscriverlo più chiaramente? :p

segnami cosa e vedo di riscriverlo in un altro modo :p

Il portatile è un : Toshiba Satellite A300-1GC
Toshiba Satellite A300-1GC è un notebook da 15.4 pollici con display WXGA da 1280x800 pixel, gestito da una scheda grafica ATI Mobility Radeon HD3650 da 512MB. Si basa su piattaforma Intel Centrino 2 ed impiega un processore Intel Core 2 Duo P8400 da 2.26GHz di clock.


Toshiba Satellite A300-1GC dispone di 4GB di memoria RAM DDR2 e di moduli per le connettività senza fili con standard WiFi 802.11n e Bluetooth. L'hard disk in dotazione ha una capienza di 320GB e 5400 rpm
1 x DC-in, 1 x external monitor VGA, 1 x RJ-11, 1 x RJ-45, 1 x i.LINK (IEEE 1394), 1 x microphone in, 1 x headphone (stereo), 1 x S/PDIF (optical) combinato headphone, 4 (2 a sinistra, 2 a destra) x USB 2.0, 1 x 5-in-1 Bridge Media slot (supports SD Cards fino a 16 GB, Memory Stick fino a 256 MB, Memory Stick Pro fino a 2 GB, MultiMedia Card fino a 2 GB and xD-Picture Card fino a 2 GB), 1 x HDMI-CEC, 1 x Express Card Slot

WebCam 1.3 MegaPixel, altoparlanti Harman Kardon

non l'ultimo tipo ma neanche da buttare diciamo che si difende molto bene :p

borgata
15-01-2012, 15.57.52
da "escludere poi" a "Ciao Helen" :D

helen
15-01-2012, 16.05.01
da "escludere poi" a "Ciao Helen" :D

E' passato troppo tempo la traduzione per decriptare non la so:lol: comqunue accennavo alla possibilità di moddare la penna netgear che ho ma alla fine "traduzioni" e "decriptaggi" a parte mi sembra la soluzione finale e prendere uno di questo adattatori,comprare un antenna esterna sui 7 8 db,casomai potrei anche metterla fuori al terrazzino quindi all'aperto e dovrei risolvere
Ciao
Helen
:cool:

helen
05-05-2012, 19.23.25
da "escludere poi" a "Ciao Helen" :D

stando in Italia adesso rispolvero il post guarda cosa avrei intenzione di prendere quì (http://it.aliexpress.com/product-fm/557810673-Free-shipping-Black-Diamond-360000N-3800mW-802-11b-g-n-150Mbps-USB-2-0-WiFi-Wireless-wholesalers.html) dovrebbe essere anche utile per darti un'idea di cosa intendo fare e cerco di fare.
Ciao
Helen
:cool: