PDA

Visualizza versione completa : Windows ME - Compatibilità con programmi DOS


phil_69
29-09-2000, 09.56.28
Salve a tutti, mi sono appena registrato perchè ho un problema che non riesco a risolvere.

Ho installato Windows ME sopra 98 SE, la scelta è stata fatta per la forte instabilità di 98.

Dopo l'installazione di ME molte cose in tal senso sono migliorate (p.e. adesso non devo più resettare 4 o 5 volte al giorno), purtroppo non riesco a far funzionare correttamente il DOS.

Dovrei far funzionare alcuni programmi scritti in Clipper 5.1. Putroppo durante l'apertura di alcuni di essi compare l'errore DOS Error 4, Too Many Files Open; normalmente (con le altre versioni di Windows) bastava aumentare i paramentri files e buffers presenti in config.sys .
Ora purtroppo gestisce tutto Msconfig, azzerando Config.sys e mettendo buffers e files come variabili SET in ambiente.
Risultato non funziona niente.

Grazie per le gradite risposte.

Oreste
29-09-2000, 12.09.12
WinME durante il boot non elabora le linee del config.sys, quindi il parametro files= che determina il numero degli handles dei file specie per gli applicativi MS-DOS non viene preso in considerazione.

C’è un articolo della MS kb, il Q269030, che parla del nuovo parametro introdotto per gestire gli handles dei file in ciascuna macchina virtale MS-DOS, il PerVMfiles.

Va settato nel system.ini in corrispondenza del paragrafo [386Enh]:

[386Enh]
PerVMFiles=numero

Tenendo presente che il numero massimo di file handles che una VM può avere è 255 e 30 sono già assegnati di default.

Marko
29-10-2000, 23.03.23
Usa la patch per usare il REAL-DOS in WinME.

Angi
30-10-2000, 22.34.48
Hola!
Ero da un cliente, non riuscivo a far girare un cacchio di programma di contabilità sotto WinME. Questo bel SO mi continuava a cancellare i settaggi nel CONFIG.SYS. Mi viene in mente di guardare su WinTricks-->forum e oppalà trovata la soluzione :-)
1000000000000 grazie
Angi