PDA

Visualizza versione completa : Data file eml che cambia in automatico


Stefano007
17-12-2011, 10.12.08
E' da un mese circa che ho un problema abbastanza strano. Ho sempre effettuato la copia di backup di tutti i file di posta in una cartella (per poi copiare sempre ogni giorno sull'unità di backup). Ma mi sono accorto che sui pc (sia con vista che con 7) viene cambiata la data dei file eml copiati nella cartella sul pc. Non capisco come mai succeda questo. Se apro la cartella con freecommander vedo che i file uno dopo l'altro cambiano dalla data originale (anche di due anni fa) alla data e ora odierna. Ho pensato ad un bug di freecommander o ad un virus. Ho fatto le scansioni antivirus ma senza risultato.
Avete qualche idea?
Grazie
Ciao
Ste

AMIGA
17-12-2011, 23.33.12
Win7 di default non salva la data dell' ultimo accesso, per farla salvare invece, è necessario modificare una chiave di registro, ti allego il percorso della chiave, verifica se hai questa chiave e il suo settaggio.

HKEY_LOCAL_MACHINE
- SYSTEM
- CurrentControlSet
- Control
- FileSystem
Finestra di destra
- NtfsDisableLastAccessUpdate


Doppio click su NtfsDisableLastAccessUpdate
Per Abilitare il salvataggio valore 0, per Disabilitare il salvataggio valore 1

Questa chiave serve solitamente, per chi ha molte directories e subdirectories, il loro continuo "controllo" ed aggiornamento nella MFT, provoca anche un notevole rallentamento del sistema.

Stefano007
20-12-2011, 08.16.28
Grazie per la risposta.
Ho guardato nel registro ma il valore di NtfsDisableLastAccessUpdate è 1.
Ma questa modifica di data la fa solo sui file eml presenti nelle cartelle di backup, sembra quando io vado a visualizzarle con il filemanager (freecommander, qdir, o semplicemente filemanager di windows).
E' un mistero....
Può essere qualche altra impostazione.
Grazie ancora
Ciao

Stefano007
31-12-2011, 11.44.01
Non sono riuscito a trovare la soluzione per ovviare a questo problema.
A nessuno è mai capitato?
Per me è un grosso problema poichè archiviando quotidianamente la mail devo tutte le volte seguire una procedura che mi porta via un buon 20 minuti.
Ringrazio all'infinito chi mi può aiutare.
Buon Anno!
Ciao
Ste