PDA

Visualizza versione completa : Pronto il jailbreak untethered di iOS 5


Redazione
12-12-2011, 11.21.41
kp_Mz6rs9fc?version=3


Il jailbreak untethered di iOS 5 è ormai pronto. Pochi giorni fa, infatti, pod2g, membro del DevTeam, ha diffuso online un video nel quale è possibile vedere un iPod 3G con iOS 5 jailbreakkato completamente funzionante, anche dopo aver riavviato il dispositivo.

In pratica, come possiamo vedere nel filmato in alto, l'iPod 3G viene riavviato e il jailbreak continua ad essere attivo anche senza dover connettere il terminale ad un PC. Finora la procedura di sblocco di iOS 5 aveva effetti solo temporanei, in quanto ad ogni riavvio bisognava riconnettere il dispositivo al computer.

Al momento non si sa quando verrà rilasciata una versione utilizzabile su tutti i dispositivi Apple, anche se pod2g ha già annunciato su Twitter (http://twitter.com/#!/pod2g/) di avere già messo le mani su un iPhone 4 con iOS 5.0.1 con jailbreak untethered e che quindi gli utenti possono procedere tranquillamente all'aggiornamento del sistema operativo. Il tool per lo sblocco probabilmente sarà rilasciato all'inizio del 2012.

glpro
12-12-2011, 14.45.27
..per fortuna sono uscito dal mondo Apple... aspettare due mesi (ipotetici visto che non è mai successo che una data sia stata poi mantenuta) per avere un tel funzionante al minimo indispensabile? Basta con questa ossessione... già ora Android è superiore alla Apple... figuriamoci tra "due mesi"... X me la Apple-droga si può anche tranquillamente estinguere...

simone103
12-12-2011, 15.16.02
..per fortuna sono uscito dal mondo Apple... aspettare due mesi (ipotetici visto che non è mai successo che una data sia stata poi mantenuta) per avere un tel funzionante al minimo indispensabile? Basta con questa ossessione... già ora Android è superiore alla Apple... figuriamoci tra "due mesi"... X me la Apple-droga si può anche tranquillamente estinguere...

Discorso senza senso se mi permetti... Non capisco il "dover aspettare" il jailbreak, in quanto l''iOS ORIGINALE funziona benissimo così. Mi devi spiegare poi dove sia il minimo indispensabile... Ah! Giusto! Il non poter inviare un file tramite bluetooth, funzione indispensabile... Senza contare che l'AppStore ha un sacco di app che "sopperiscono" a tutte le mancanze, anche a costo ZERO...
Il discorso poi che "Android è superiore alla Apple" è da LOL assoluto...
Velo pietoso sul discorso "estinzione"....

borgata
12-12-2011, 15.25.39
Se il suo discorso è senza senso, il tuo però eccede dall'altra parte.

Personalmente trovo fa fanboy non riconoscere i difetti che i sistemi ios hanno al momento.
Ciò non significa che non abbiano dei pregi, ma senza jailbreak non è affatto vero che a qualsiasi mancanza puoi rimediare con applicazioni gratuite.

Certo, ognuno ha le proprie esigenze e si può soprassedere sui difetti o adattarsi ad essi. Ma ciò non significa che non esistano.

ciosa
12-12-2011, 22.56.16
Parlo da semi-infelice possessore di ipad2, benvenga il jailbreak, mi viene voglia di buttarlo dalla finestra tutte le volte che ci devo mettere su foto o files vari, itunes è il programma più stupido che esista e non è per nulla pratico. Niente da dire dal lato hardware che mi sembra veramente ottimo, scorrevolezza e autonomia ottimi, ma per quanto riguarda la gestione dei files fa veramente pena.

ildelu
13-12-2011, 13.22.29
Bah... scusa ma più che dirgli quale cartella monitorare per le foto da condividere e fa tutto da solo alla sincronia (cavo o wireless) che vuoi di più?
E poi oggi le foto si tengono sul web e si consultano alla bisogna, google ti da per circa un euro a mese 20 giga di spazio (mamma mela costa parecchio di più), ci metti tutte le foto che vuoi con picasa e le consulti TUTTE via web o con safari o con una applicazione dedicata facile facile (io uso Web Albums). Per inciso questo vale per qualsiasi terminale, solo che al solito per la mela trovi 40 app che fanno il mestiere, per l'androide un paio, e fino a quando non cambia il trend è sostanzialmente questa la superiorità, un pò come windows vs il resto degli OS.