PDA

Visualizza versione completa : Windows 8: svelate nuove funzioni


Redazione
07-11-2011, 12.29.31
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/Windows-8-Personalizzazione-Start-Screen.jpg





In attesa della versione Beta di Windows 8, che secondo alcune indiscrezioni dovrebbe essere presentata all'inizio del 2012 (http://news.wintricks.it/web/patch-prodotti-microsoft/35026/windows-8-beta-rc-entro-aprile-2012/), sono stati pubblicati dal sito WinUnleaked alcuni screenshot di una versione preliminare che mostrano le funzioni di personalizzazione che verranno implementate nella release definitiva del sistema operativo.

Da quanto è possibile vedere da una delle immagini pubblicate (vedi foto in alto) gli utenti avranno la possibilità di scegliere il colore dello sfondo per lo Start Screen. Per essere più precisi, secondo quanto riporta WinUnleaked, la finestra di personalizzazione dello Start Screen consentirà di cambiare lo schema dei colori ma non l'immagine presente sullo sfondo.

Un secondo screenshot, pubblicato sempre sullo stesso sito, mostra invece la visualizzazione di riepilogo che facilita la ricerca delle applicazioni all'interno della pagina iniziale di Windows 8. Questo vuol dire che gli utenti potranno organizzare le applicazioni in gruppi e accedervi con un semplice clic del mouse.





http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/Windows-8-Summary-View.jpg