PDA

Visualizza versione completa : Proposta per sezione Forum

Vitoz
31-07-2001, 01.42.43
viste le frequentissime richieste a riguardo, e le ampie discussioni che ne nascono, lanciavo l' idea di una nuova sezione "Virus e Trojans"

(ovviamente impostata su come difendersi e su come ripulire i sistemi infettati, non su come usarli contro il prossimo :D:D:D )

sezione in cui ovviamente anche annunciare la presenza di nuovi pericoli, e anche avvertire in caso di fragorose bufale, in modo da evitare una nuova epidemia di SULFNBK.EXE :rolleyes: ;)

eymerich
31-07-2001, 02.21.49
Sarebbe un servizio di prevenzione & pronto soccorso a favore dell'ampia comunità dei Wintrickers unico nel suo genere.
Mi associo con piacere alla richiesta (Y)(Y)(Y) e spero vivamente che trovi il favore dello staff :)

giallo
31-07-2001, 02.25.03
E magari anche firewall, insomma un forum sulla sicurezza in generale. A p p r o v o !

Vitoz
31-07-2001, 02.35.40
Originally posted by giallo
E magari anche firewall, insomma un forum sulla sicurezza in generale. A p p r o v o !

grazie dell' approvazione giallo, pero' i firewalls rientrano in "Software", oppure, viste le implicazioni pratiche di utilizzo, in "Web e Reti locali": altrimenti si rischierebbe di sdoppiare inutilmente; ovvio poi che parlando di trojans possa anche scappare qualche riferimento ai firewalls ;) :)

Antares
31-07-2001, 04.05.14
Credo che una sezione sulla sicurezza (virus&trojans, antivirus, firewall etc) possa anche avere senso di esistere nonché sarebbe interessante averla a disposizione.
Una sezione esclusivamente dedicata a virus e trojan non credo che venga accettata causa target troppo ristretto.
IMHO!

Vitoz
31-07-2001, 15.07.35
infatti credo che "tecnicamente" sia tu, Antares, che giallo, abbiate ragione :), e credo di non essermi spiegato alla perfezione rispondendo a giallo, sorry

semplicemente, non vorrei che qualche utente, specie fra i nuovi, si trovasse di fronte al dubbio, in caso di problemi di installazione o compatibilita' di antivirus o firewalls, se postare in software, sistemi operativi, o nell' eventuale nuova sezione :)

ovvio che, se ci fossero specifiche "dall' alto" ;) ben precise su dove postare riguardo tutto cio' che implichi la sicurezza on web, quindi anche le problematiche sopra citate, il dubbio non si porrebbe nemmeno ;) :)

la parola a Tony ;) :)

kevin8
31-07-2001, 17.49.53
Sì, idea interessantissima, quella della sicurezza!
(Y)(Y)(Y)(Y)

DarkAngel
01-08-2001, 11.33.47
Si ma poi ci mettiamo Casper in cattedra???

eymerich
01-08-2001, 15.32.16
Originally posted by DarkAngel

speriamo di sì :)

Antares
01-08-2001, 16.07.34
Originally posted by eymerich

speriamo di sì :)

Purtroppo ciò non è possibile visto che Casper non è più moderatore.

eymerich
01-08-2001, 16.09.31
:eek: :confused:

eymerich
01-08-2001, 16.12.17
:confused: :confused: :confused:

Mr.Dirty
01-08-2001, 16.22.12
:confused: :confused:

kevin8
01-08-2001, 16.32.37
Ma ancora, dal tempo del furbone peppecol?

kevin8
01-08-2001, 16.33.01
Ma ancora, dal tempo del furbone peppecol?

Non potrebbe riprendere?

Vitoz
01-08-2001, 16.39.22
no kevin, questa evidentemente e' un' altra storia

DarkAngel
01-08-2001, 16.40.43
Come nn e' piu moderatore??
Mi sembrava che dai tempi di peppecol le cose fossero cambiate...mi sa che ho sbagliato!
CASPER!?!?!?!?!?!?!?!??!?!?! Ma cosa sentono le nostre orecchie?!?!?!?!?!

cnco
01-08-2001, 19.53.39
O Antichi... spiegate pure a me 'sta storia dell'esilio come MOD di Casper?

kevin8
02-08-2001, 11.21.37
Originally posted by Rostor

Usa il "Cerca" del Forum ;) :)

:confused:Sì, ma cosa cerco?

DarkAngel
02-08-2001, 11.25.58
Originally posted by kevin8

Usa il "Cerca" del Forum ;) :)

:confused:Sì, ma cosa cerco?
Gia' cosa cerco??
La vicenda di peppecol la so a memoria...e nn mi sembra che centri, sbaglio???

DarkAngel
02-08-2001, 12.25.59
Date un'occhiata qui!
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=15487&pagenumber=1
Ogni commento e' superfluo...

Mr.Dirty
02-08-2001, 12.38.22
.....

DarkAngel
02-08-2001, 12.44.03
Leggete anche questo
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=15506&pagenumber=1

...

Mr.Dirty
02-08-2001, 12.54.48
...... :eek::eek:

Mr.Dirty
02-08-2001, 12.55.22
Mi potrste spiegare bene la faccenda di Peppecol , Casper e compagnia ???

Mr.Dirty
02-08-2001, 12.55.37
Mi potrste spiegare bene la faccenda di Peppecol , Casper e compagnia ??? E poi Etabeta ke centra ??

DarkAngel
02-08-2001, 13.11.12
Nn so cosa centri etabeta...
la faccenda di peppecol cercala da solo che e' lunga...
Mi sa proprio che abbiam perso uno dei migliori mod del forum a causa di urti intestini allo staff...
:( Me ne dispiace molto perche' Casper ci sa' proprio fare...
Inquanto a Etabeta nn sono ancora riuscito a sapere che cosa gli sia successo...nn trovo nulla di significativo

Mr.Dirty
02-08-2001, 13.15.50
Comincio allora il mio lungo viaggio nei meandri delle discussioni di Wintricks.....

DarkAngel
02-08-2001, 13.19.07
Originally posted by giulio116
Comincio allora il mio lungo viaggio nei meandri delle discussioni di Wintricks.....
Ti basta cercare per utente peppecol...troverai tutto cio che lo riguarda!
Buona fortuna!!!

kevin8
02-08-2001, 14.44.05
Nn so cosa centri etabeta...
la faccenda di peppecol cercala da solo che e' lunga...
Mi sa proprio che abbiam perso uno dei migliori mod del forum a causa di urti intestini allo staff...
:( Me ne dispiace molto perche' Casper ci sa' proprio fare...
Inquanto a Etabeta nn sono ancora riuscito a sapere che cosa gli sia successo...nn trovo nulla di significativo

Già, dispiace molto anche a me.
Come dispiace vedere gente che adesso si accanisce contro di lui.

Vergognatevi :mad:

Prima, vi ha fatto sempre comodo il suo aiuto, vero?:grrr:

twinpigs
02-08-2001, 14.58.15

:D:D Si si .. sono rosso dalla vergogna :D:D

Prima, vi ha fatto sempre comodo il suo aiuto, vero?:grrr::D Trovami un post dove è soccorso in mio aiuto ... e poi me ne vergognerò :D

DarkAngel
02-08-2001, 15.11.51
Originally posted by twinpigs

Prima, vi ha fatto sempre comodo il suo aiuto, vero?:grrr::D Trovami un post dove è soccorso in mio aiuto ... e poi me ne vergognerò :D

Sai credo proprio che tu abbia una gran bella faccia tosta!!!

DarkAngel
02-08-2001, 15.13.05

Signor FORMAT C:

twinpigs
02-08-2001, 15.18.56
Dovresti già vergognartene :mad: Certo ... come no
se io ti dico: imbecille
tu ne ne vergogneresti! Vero? :D
ti vergogneresti di essere imbecille perchè te lo ha detto MegaloMan? :eek:

Signor FORMAT C:Il tuo intervento sa di
Sluurp Slurppp Signor imbecille :D:D
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=15506

[Edited by twinpigs on 02-08-2001 at 14:29]

DarkAngel
02-08-2001, 15.26.15

Sluurp Slurppp Signor imbecille :D:D [/B]

Sai quale e' la differenza fra me e te?
Che io nn ho bisogno di scendere a certi linguaggi con te per farti sentire quello che sei! Mentre tu scadendo nei tuoi linguaggi alquanto bassi nn fai altro che confermare quanto quella parola ti calzi a pennello!
Nn mi ci sento nemmeno offeso dalle tue parole!
E un'altra cosa, io stimo Casper per quello che e'! Ci sa fare e gliene do merito, mentre di te nn stimo nulla, compresi i tuoi interventi fuori luogo e inutili per una persona che ha davvero bisogno di un aiuto!

twinpigs
02-08-2001, 15.37.05
Sai quale e' la differenza fra me e te?
Che io nn ho bisogno di scendere a certi linguaggi con te per farti sentire quello che sei! Mentre tu scadendo nei tuoi linguaggi alquanto bassi nn fai altro che confermare quanto quella parola ti calzi a pennello!
Nn mi ci sento nemmeno offeso dalle tue parole!
E un'altra cosa, io stimo Casper per quello che e'! Ci sa fare e gliene do merito, mentre di te nn stimo nulla, compresi i tuoi interventi fuori luogo e inutili per una persona che ha davvero bisogno di un aiuto!
Non ti rispondo come di dovere perchè non mi va che il Thread venga chiuso per una risposta idonea al tuo pseudo-intervento ;)

P.s.: Un consiglio: goditi le vacanze e non pensare a queste cose e/o :D a cose che non ti riguardano :)

DarkAngel
02-08-2001, 15.42.32
Dovresti già vergognartene :mad: Certo ... come no
se io ti dico: imbecille
tu ne ne vergogneresti! Vero? :D
ti vergogneresti di essere imbecille perchè te lo ha detto MegaloMan? :eek:

Sluurp Slurppp Signor imbecille :D:D
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=15506

[Edited by twinpigs on 02-08-2001 at 14:29]
Devo forse farti rileggere cio che hai scritto sopra??
No che nn devo! Lo sai bene! E sai bene che nella tua testa frullano solo insulti gratuiti! Quelli che io nn ti ho detto...
Vergognati!
E pensare che sei tu quello che nell'altro post ha scritto di nn voler essere preso per imbecille alla prima occasione...cosa che hai fatto tu con me a quanto vedo!
Predichi bene ma razzoli male!

DarkAngel
02-08-2001, 15.48.04
P.s.: Un consiglio: goditi le vacanze e non pensare a queste cose e/o :D a cose che non ti riguardano :)

Anche tu goditele e magari se riesci trovati un'angolino di web diverso dove poterti sfogare "Frustrato" :D:D:D
:D:D:D:D

twinpigs
02-08-2001, 15.53.31
Mi fate pena
le Vs. argomentazione sono campate in ARIA

Se rileggete BENE i post da me richiamati allora capirete (perchè fino ad adesso non ci siete riusciti)

Se avete già capito :D allora non aggiungo altro
riuscire a parlare con un mulo sarebbe meno difficoltoso!

DarkAngel
02-08-2001, 16.00.40
Mi fate pena

riuscire a parlare con un mulo sarebbe meno difficoltoso!
Hai proprio ragione! Se parlassimo ad un mulo quello capirebbe al volo!!
Posso dire la stessa cosa di te? :D:D

twinpigs
02-08-2001, 16.03.03
Figurati ... puoi dire quello che vuoi ...
soprattutto dopo quello che hai già detto! ;)

kevin8
02-08-2001, 16.04.55
Letti tutti i thread e i posts...

In ogni caso, caro Twin, non si risponde così ad uno che chiede aiuto...:mad:

Dovresti pensarci prima di postare così. Uno viene qua perchè cerca aiuto e tu rispondi, tra l'altro senza motivare, una cosa assurda.

Pensa se con te si facesse così....:rolleyes:ah, già! Tu non ne hai bisogno...

Non so se l'"imbecille" fosse motivato o meno, io la trovo però la tua un'azione sbagliata.

In casi simili, a chi risponde, si richiede un po di serietà, se no, tanto vale starsene zitti.

Come dice un vecchio adagio:
E' meglio stare zitti e far credere agli altri di essere stupidi, che aprire la bocca e dargliene la certezza...

;)

DarkAngel
02-08-2001, 16.11.56

Come dice un vecchio adagio:
E' meglio stare zitti e far credere agli altri di essere stupidi, che aprire la bocca e dargliene la certezza...

;)
Parole sante!!

twinpigs
02-08-2001, 16.11.57

In ogni caso, caro Twin, non si risponde così ad uno che chiede aiuto...:mad:Ecco un altro discepolo ...

Dovresti pensarci prima di postare così. Uno viene qua perchè cerca aiuto e tu rispondi, tra l'altro senza motivare, una cosa assurda.Che faccio adesso? Mi metto a cercare nel forum le TUE risposte intelligenti a persone che chiedono aiuto?

Cerca le mie e vedrai che senz'altro sono più intelligenti delle tue ... se non ti arrendi all'evidenza allora chiede a Billow se twinpigs in questo forum ha fatto 1700 post da demente

Non so se l'"imbecille" fosse motivato o meno, io la trovo però la tua un'azione sbagliata.Ok! Allora alla prima occasione che mi si presenta darò anche a te dell'imbecille
poi vedremo se il vero imbecille sono io che te l'ho detto

Bye Bye

kevin8
02-08-2001, 16.23.23
Mah, secondo me la stai proprio prendendo nel modo sbagliato.

Magari avrai risposte migliori delle mie, ma almeno io non rispondo in maniera assurda a problemi seri di altri che non conosco.

Nella mia poca esperienza coi problemi dei pc (in effetti sono solo 3 anni che ci smanetto, prima lo facevo con l'amiga) non mi alzo ad esempio e se non ho risposte da dare, me ne sto zitto per evitare di fare danni...

Il bello di un posto come questo, è proprio la possibilità di aiutarci, senza nemmeno conoscerci.

E sai quanto è difficile ricevere aiuto nel mondo vero?

eymerich
02-08-2001, 16.37.13
Non entro nel merito nè della lite tra alcuni forumisti e tantomeno dello scambio di reciproche amenità,ma non posso trattenermi dal dire che mi spiace molto che un thread che era partito con una eccellente proposta di un servizio a favore di tutta la comunità finisca in questo modo.

Per quanto mi riguarda,anche se Casper non sarà ufficialmente il moderatore della eventuale nuova sezione mi rassicura il fatto che,comunque,anche nel marasma generale di ieri abbia voluto aiutare,come ha sempre fatto, un forumista in difficoltà.
La nuova sezione quindi di fatto esiste.

twinpigs
02-08-2001, 16.43.42
Ok! Ok!

HO CAPITO!

La colpa è mia perchè ho detto 2 parole fuori luogo(FORMAT C: )

E se al primo che capita, che esprime le sue deduzioni SIBILLINE, si permette di insultare un altro membro del forum ... NATURALMENTE incontrerà la comprensione delle sue pecorelle (tanto non era più MODERATORE ... ed inoltre i WintrickSTAFF possono permettersi di trasgedire il regolamento senza essere bannati o avvertiti in pubblico)

Saluti da parte di un imbecille che onora appieno il nick che porta (twinpigs)
per la cronaca il mio vero nome è Adriano

[Edited by twinpigs on 02-08-2001 at 15:50]

eymerich
02-08-2001, 16.48.52
Bah la comprensione si può avere nei confronti di tutti,tanto più che a chiunque possono venire i cosiddetti cinque minuti...
senza per questo essere considerati pecorelle che trotterellano dietro al pastore :rolleyes:

twinpigs
02-08-2001, 16.52.06
Come sei profondo!
Sai come ti invidio :rolleyes:

DarkAngel
02-08-2001, 16.52.49
Ok! Ok!

HO CAPITO!

La colpa è mia perchè ho detto 2 parole fuori luogo(FORMAT C: )

E se al primo che capita, a cui vengono deduzioni SIBILLINE, si permette di insultare un altro membro del forum ... NATURALMENTE incontrerà la comprensione delle sue pecorelle (tanto non era più MODERATORE ... ed inoltre i WintrickSTAFF possono permettersi di trasgedire il regolamento senza essere bannati o avvertiti in pubblico)

Saluti da parte di un imbecille che onora appieno il nick che porta (twinpigs)
per la cronaca il mio vero nome è Adriano

La comprensione delle "sue pecorelle"?!?!?!?
No forse tu nn hai capito!!! Io nn sto difendendo Casper per quello che ti ha detto! Ma evidentemente nn e' chiaro il concetto...

kevin8
02-08-2001, 16.53.02
Dai Twin non attapirarti...

Non sto dicendo che possono dire quello che vogliono.
Ho detto però, forse non mi sono spiegato bene, che non so i motivi delle parole di Casper...Con questo intendo che non sono a conoscenza di vs diatribe precedenti.

E non mi sono piaciuti i commenti trionfanti per le dimissioni di Casper, perchè in fin dei conti, quando ho avuto bisogno, lui è sempre stato disponibile...

Se tu avessi scritto FORMAT C: :D, sicuramente nessuno se la sarebbe presa...

kevin8
02-08-2001, 17.00.01
Dai Twin non attapirarti...

Non sto dicendo che possono dire quello che vogliono.
Ho detto però, forse non mi sono spiegato bene, che non so i motivi delle parole di Casper...Con questo intendo che non sono a conoscenza di vs diatribe precedenti.

E non mi sono piaciuti i commenti trionfanti per le dimissioni di Casper, perchè in fin dei conti, quando ho avuto bisogno, lui è sempre stato disponibile...

Se tu avessi scritto FORMAT C: :D, sicuramente nessuno se la sarebbe presa...

eymerich
02-08-2001, 17.02.33
Come sei profondo!
Sai come ti invidio :rolleyes:

Io invece non invidio te.

twinpigs
02-08-2001, 17.07.40
No .. non ti arrapare tu!

Io NON HO MAI AVUTO diatribe precedenti col signorino!

La parola che ha partorito è dovuta a pregiudizi che si è creato LUI nei miei confronti, dopo che io ho postato in OT nel Thread aperto da Maxx
inoltre dalla cruenza del suo intervento sono certo che DI GIA' aveva una ANTIPATIA congenita nei miei confronti

In quel Thread di OT ho detto tutto IN BUONA FEDE
se questo E' POCO per voi o se NON MI CREDETE
non ho nulla da aggiungere se non "difendermi" dalle Vs. critiche gratuìte

AloaZ

[Edited by twinpigs on 02-08-2001 at 16:11]

twinpigs
02-08-2001, 17.08.48
Originally posted by eymerich
Io invece non invidio te Lo so! Lo so! :D:D

Mr.Dirty
02-08-2001, 17.09.26
Dopo aver incontrato mostri,pesci a 3 occhi,scimmi con le ali e selvaggi nei meandri di Wintricks, eccomi qua :D :D
ho capito tutta faccenda ,nn capisco ancora dopotutto cosa centri Etabeta......

twinpigs
02-08-2001, 17.12.39
ho capito tutta faccenda ,nn capisco ancora dopotutto cosa centri Etabeta...... Mi sa che non hai capito ;)
non stiamo parlando di Etabeta!

DarkAngel
02-08-2001, 17.12.54
Dopo aver incontrato mostri,pesci a 3 occhi,scimmi con le ali e selvaggi nei meandri di Wintricks, eccomi qua :D :D
ho capito tutta faccenda ,nn capisco ancora dopotutto cosa centri Etabeta......
Peppecol e' estraneo a questa vicenda! C'e' stato qualcosa all'interno dello staff che ha creato la spaccatura...e Eta come Casper e gli altri ne e' coinvolto...credo che Casper ed Eta siano su una posizione, mentre gli altri sono su un'altra...

kevin8
02-08-2001, 17.34.59
No .. non ti arrapare tu!

:confused: come "non ti arrapare"??

Io NON HO MAI AVUTO diatribe precedenti col signorino!

La parola che ha partorito è dovuta a pregiudizi che si è creato LUI nei miei confronti, dopo che io ho postato in OT nel Thread aperto da Maxx
inoltre dalla cruenza del suo intervento sono certo che DI GIA' aveva una ANTIPATIA congenita nei miei confronti

In quel Thread di OT ho detto tutto IN BUONA FEDE
se questo E' POCO per voi o se NON MI CREDETE
non ho nulla da aggiungere se non "difendermi" dalle Vs. critiche gratuìte

AloaZ

[Edited by twinpigs on 02-08-2001 at 16:11]

Beh allora ok...

Sono andato ad intuizioni.
La tua parola vale quanto quelle degli altri, quando Casper vorrà postare qui allora sapremo anche la sua versione dei fatti.

Cmq spero tu abbia capito le mie posizioni...

Dai Twinuccio, non ti aTTAPirare...;)

twinpigs
03-08-2001, 18.17.02
Excuse me ;)
Volevo dire attapirare ... ma sai, con questo caldo ci sta bene pure aRRaparsi ;)

Canaro
03-08-2001, 19.23.31
OK... oramai mi pare inutile proseguire all'infinito :(

mi scuso con l'autore del thread, ma visto che la proposta è interessante e se vuole, può riaprire una nuova discussione ;)