PDA

Visualizza versione completa : XP non parte, recuperare alcuni file dal cestino


borgata
29-10-2011, 12.33.17
In breve: sul PC ho un'installazione di XP che non parte più, ma alcuni file che erano finiti nel cestino mi servono ancora.

Qualcuno conosce un programma per recuperare i file del cestino?

Sulla macchina ho win7 da cui posso lavorare.
I file nel cestino non sono stati cancellati.

EDIT: sono riuscito a recuperare i file, ma perdendo i nomi... qualche idea a riguardo?

cippico
29-10-2011, 14.33.34
le hai provate gia' tutte per far partire xp?

se partisse in qualche modo si riuscirebbe a fare almeno a fare operazione ripristina da oggetti nel cestino...per poi ricopiarli da altra parte...

ciaooo

borgata
29-10-2011, 17.04.32
No, non partiva proprio.
In ogni caso, preso dalla fretta, ho ripristinato una vecchia immagine (mooolto vecchia =_=') dimenticandomi del cestino.
Vabbè... i file comunque li ho, dovrò giusto sistemare qualche nome.

Piuttosto, se qualcuno conosce un buon metodo lo scriva, non si sa mai possa servire a qualcuno in futuro.

AMIGA
29-10-2011, 20.04.00
Se non sono stati cancellati files di sistema, si può utilizzare questo mio sistema (http://forum.wintricks.it/showthread.php?p=1612311#post1612311), ho quasi risolto sempre, anche in situazioni estreme.In ogni caso staccando l'hardisk e collegandolo ad altro sistema, con un programma undelete, come iCare Format Recovery o Ontrack EasyRecovery, avresti recuperato tutto, questi programmi pescano anche dal RECYCLER.

borgata
30-10-2011, 00.39.42
Il tuo sistema è la prima cosa che ho provato, ma mi faceva tornare ancora più indietro rispetto alle vecchissime immagini che avevo. Non credevo che richiedesse persino l'attivazione.

I file dal cestino se non erro li ho recuperati proprio con ontrack, unica pecca, non ha recuperato i nomi!

AMIGA
30-10-2011, 00.59.25
Si, si torna al primo avvio dopo l'installazione, ma questo comporta solo il cambio del registro, per il resto è tutto uguale.Alcuni programmi undelete troncano i nomi, altri invece li mantengono, se non erro iCare Format e GetDataBack lavorano meglio in questo senso, adesso non so se nella posizione cestino cosa succede, se il cestino fosse stato svuotato, forse sarebbe stato meglio, adesso con l'immagine ripristinata, sicuramente avrai soprascritto tutto.