PDA

Visualizza versione completa : Net Framework

Sator
21-10-2011, 14.58.09
Salve. Volendo disinstallare il NetF. come posso operare al meglio? esiste qualche tool affidabile o meglio procedere "a mano"? QUalcuno ha gia' operato in questo senso?
grazie

real7
21-10-2011, 17.46.36
non dici che sistema usi,cmq.nel pannello di controllo apri la cartella dei programmi installati e disinstalli Net Framework

AMIGA
21-10-2011, 22.34.19
Salve. Volendo disinstallare il NetF. come posso operare al meglio? esiste qualche tool affidabile o meglio procedere "a mano"? QUalcuno ha gia' operato in questo senso?
grazie

Perchè vuoi disinstallare Net Framework, ti ricordo che molte applicazioni cesseranno di funziomnare in mancanza di Net Framework.

Sator
22-10-2011, 13.25.18
non dici che sistema usi,cmq.nel pannello di controllo apri la cartella dei programmi installati e disinstalli Net Framework

XP SP3. Chiedevo dell esistenza di un tool in quanto penso che il netFW, in quanto programma "pesante" forse necessita di un'attenta disinstallazione.

Sator
22-10-2011, 13.29.15
Perchè vuoi disinstallare Net Framework, ti ricordo che molte applicazioni cesseranno di funziomnare in mancanza di Net Framework.

Ne sono a conoscenza. Pero' con riferimento alla configurazione del pc dove il NetFW e' installato, ritengo che sia un appesantimento inutile. Ho un altro pc dove da anni "lavoro" senza il netFW senza alcun problema.

borgata
22-10-2011, 14.13.55
Concordo, anche io su XP non installo mai il net framework, appesantisce troppo il sistema e se ne può fare a meno.
Discorso differente per i sistemi più moderni, dove è integrato molto meglio.

AMIGA
22-10-2011, 18.37.34
Ne sono a conoscenza. Pero' con riferimento alla configurazione del pc dove il NetFW e' installato, ritengo che sia un appesantimento inutile. Ho un altro pc dove da anni "lavoro" senza il netFW senza alcun problema.
Se non necessita ad alcuna applicazione allora va bene, se nel tuo sistema è stato installato, probabilmente serviva a qualcosa, ora se sei sicuro che non serva puoi anche disinstallarlo, ricorda comunque, che qualche scheggia rimane sempre nel registro, come succede con tutte le installazioni di Windows.

Sator
22-10-2011, 19.08.23
ho trovato il tool.
http://blogs.msdn.com/b/astebner/archive/2008/08/28/8904493.aspx

cippico
23-10-2011, 14.59.07
grazie per averlo segnalato...sara' utile a molti... :act:

ciaooo