PDA

Visualizza versione completa : Blue_screen BSOD - Memory_Management e pfn_list_corrupt.

_Kaled_
15-10-2011, 19.23.19
Salve a tutti.

Questo forum mi è stato consigliato da alcune persone iscritte al forum di mozilla ai quali mi sono rivolto poichè ho problemi di crash continui sia quando navigo con firefox sia con internet explorer 9 e con google chrome

Dopo avermi fatto fare varie verifiche senza alcun risultato hanno capito che probabilmente il problema non fosse dei browser e mi hanno consigliato rivolgermi ad un forum generalista indicamdomi proprio questo forum.

Ora veniamo al dunque.

Ho un assemblato da circa 2 anni (me lo ha montato un amico che ha un negozio di pc) con queste caratteristiche:

Scheda Madre: Asus Rampage Formula
Processore: Intel Core Duo Quad Q9650
Ram: 2 x 2gb corsair ddr2 xms2 1066 mhz
Scheda Video: Ati Radeon hd 4890 1 gb Toxic
Alimentatore: Modulare da 850 Watt ma non ricordo se Cooler Master o Enermax
Sistema Operativo: Windows Ultimate 64 Bit Service Pack 1

Sono mesi ormai che improvvisamente (una volta mi è successo anche col pc appena acceso senza aver aperto alcuna pagina web nè avviato alcun software) il pc mi si riavvia con tanto di BSOD in bella mostra.

Il messaggio che mi esce spesso è: Memory_Management e a volte pfn_list_corrupt.

Il pc in questi mesi (ne sono passati almeno 7) è stato formattato 2 volte, ho effettuato scandisk ed fdisk sull'hard disk (senza trovare alcun errore), scansioni antivirus e antimallware, ho fatto decine e decine di cicli con memtest senza avere alcun errore.

Qualche giorno fa dopo consiglio di un amico ho cambiato hard disk e vi ho installato da 0 il sistema operativo senza alcun risultato poco dopo altra schermata blue.

Chiedo umilmente il vostro aiuto perchè credetemi io non so più che fare, non siete l'unico forum al quale mi sono rivolto ma finoa d ora nesusno mai è riuscito a risolvere questo mio problema.
Purtroppo sono anche disoccupato e non ho soldi da spendere per un nuovo pc, la cosa che mi fa più arrabbiare che non è nemmeno vecchio ce l'ho da meno di 2 anni e mi sembra assurdo che lo debba già cambiare :crying:.

giovanna88
15-10-2011, 19.51.16
Ma che windows è xp/vista/seven :mm:

L'errore segnalato è della memoria

Hai provato a togliere e rimettere le memorie
Pulire con aria l'interno del pc

Prova un sistema operativo x86-32bit che da meno problemi con i driver
per vedere se si ripete il problema

cippico
16-10-2011, 15.24.25
un controllo alla ram sarebbe utile...
a seconda di quanti banchi hai installato...ne tieni uno solo e vedi sa capita ugualmente...se tutto gira bene poi provi con un altro banco fino a quando ricapita il problema...
in caso ecco che avresti trovato il banco difettoso...
oppure un programma per testare le ram...memtest se non ricordo male credo sia uno dei piu' utilizzati...anche gratuito...

ciaooo

_Kaled_
16-10-2011, 16.22.28
un controllo alla ram sarebbe utile...
a seconda di quanti banchi hai installato...ne tieni uno solo e vedi sa capita ugualmente...se tutto gira bene poi provi con un altro banco fino a quando ricapita il problema...
in caso ecco che avresti trovato il banco difettoso...
oppure un programma per testare le ram...memtest se non ricordo male credo sia uno dei piu' utilizzati...anche gratuito...

ciaooo

Ho provato entrambe le cose.

Per 2 giorni ho fatto funzionare il pc con soli 2 giga di ram ma improvvisamente il monitor si metteva a sfarfallare per poi ripristinarsi da solo, per poi rifarlo di nuovo, mica potevo stare davanti al pc in queste condizioni? Ho dovuto quindi rimettere nuovamente gli altri 2 banchi di ram.

Riguardo memtest, l'ho fatto girare almeno 3 volte lasciandolo "lavorare" per ore, di errori nemmeno l'ombra.

Poco fa per la cronaca ho avuto un nuovo errore: system_service_exception.

Mi sono iscritto a questo ennesimo sito proprio per chiedere un aiuto perchè le ho provate tutte, perchè mi sto esaurendo appresso a questo pc :(.

_Kaled_
16-10-2011, 16.25.14
Ma che windows è xp/vista/seven :mm:

L'errore segnalato è della memoria

Hai provato a togliere e rimettere le memorie
Pulire con aria l'interno del pc

Prova un sistema operativo x86-32bit che da meno problemi con i driver
per vedere se si ripete il problema

Windows 7 Ultimate 64 bit.

Ho provato persino installando il sistema operativo da 0 su un altro hard disk lasciando i drive che seven riconosce in automatico dopo un po' ebbi subito il blue screen e ritornai all'hard disk originario.

Non ho provato con il sistema operativo a 32 bit sinceramente perchè ho escluso la possibilità he la colpa fosse dei drivers.

AMIGA
16-10-2011, 17.26.10
Visto le varie formattazioni e i drver di default messi da Win7, credo che il problema è altrove forse hardware, prova a resettare il bios a default, se il PC è stato assemblato, vanno verificati i vari valori settai nel Bios di CPU e Memoria.Ora non so quali siano quelli corretti per il tuo hardware, intanto proverei nell'abbassarli tutti e poi provare ad aumentarli uno per volta.