PDA

Visualizza versione completa : Cartelle programmi Microsoft che ricompaiono

DunkelS
03-10-2011, 00.09.13
Salve. Molto che non scrivevo quì..
Ho questo problema: ho un xp modificato con xplite.
Ho tolto tutti i programmi Microsoft o quasi (IE Win,media player,netmeeting, ecc).
Cancello le cartelle ormai vuote e, ad ogni riavvio, rispuntano magicamente...
La cosa mi da molto fastidio vito che sono totalmente vuote. E ogni volta devo aprire xplite e abilitare/disabilitare il file protecion perchè nemmeno me le cancella! Ma appena faccio questa procedura, e cancello le cartelle, mi rispunteranno al prossimo riavvio....
Cosa posso fare? E' come se ci sta un ripristino automatico di queste. Tutto succede dopo aver usato Vundofix. Credo abia un nesso anche se l'ho tolto ormai...
Qualche idea?
Grazie anticipatamente

AMIGA
03-10-2011, 00.32.52
Vundofix serve a ripulire il sistema da infezioni, non credo abbia causato questo problema.Usare xplite, non ha più senso su XP, i PC moderni volano con XP, se questo è ben alleggerito, dalle varie toolbar, dai programmi inutili che si avviano in automatico e dal ripristino di sistema.Comunque se prima le cartelle non venivano ricreate, può essere che qualche programma installato, abbia ripristinato qualcosa nel sistema, snellire con xplite secondo me porterà sempre a qualche problema, ciò che non serve oggi, potrebbe servire domani.

DunkelS
03-10-2011, 00.52.54
non ho un pc potente (amd sempron 1.9 e 1 giga ram) e ho sempre usato xplite. Non mi era mai apparso questo problema e ho sempre apportato queste modifiche che, per come vedo, apportano un bel pò di spazio al pc e anche un miglior funzionamento dell'os nella risposta.
vundofix l'avevo installato per vedere se avevo qualche infezione (avevo le cartelle che si aprivano con la barra di eplorer anche se non volevo). Purtroppo credo abbia settato un backup delle cartelle che riappiano ad ogni avvio. Ho letto qualcosa in merito...solo che non so come togliere questa cosa. Non ho nessuno ripristino di sistema attivato ma è come se ci fosse

DunkelS
03-10-2011, 01.02.42
chiedo scusa. Era Combofix e non Vundofix coem erroneamente ho scritto

DunkelS
03-10-2011, 16.56.35
da quel che ho capito, ho il protection file come se fosse sempre attivato. anche se l'ho disabilitato da xp lite. sul regedit ho anche SfcDisable con il valore ffffff9d. Quindi disabilitato... ma invece mi riappaiono sempre ste maledette carte.
c'è altro da poter fare?

AMIGA
04-10-2011, 19.52.16
Combofix è un'ottimo antivirus, probabilmente avrà riscontrato delle anomalie o restrizioni nel registro, che normalmente fanno i virus.Può essere che nella cura abbia ripristinato qualche chiave, se ricordo bene, Combofix crea una cartella chiamata ERDNT in C:\WINDOWS\ERDNT, dentro questa cartella, ci sono cartelle con nome formato da una data, se Combofix ha posizionato la copia del registro prima della cura, basta lanciare il file ERDNT.EXE contenuto nella directory, per ripristinare il registro di quel giorno.

DunkelS
09-10-2011, 20.20.51
purtroppo non ho più quella cartella.