PDA

Visualizza versione completa : McAfee: protezione per tutti i device


Redazione
28-09-2011, 18.32.42
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/McAfee-All-Access-2012.jpg






Quando si naviga in Internet a casa o in mobilità è sempre bene utilizzare un buon antivirus per mettersi al riparo da malware, trojan e tutte le altre minacce informatiche. Se però possediamo più dispositivi (PC, smartphone, netbook, tablet, ecc.) connessi alla Rete, per proteggerli tutti quanti può essere necessario acquistare un antivirus per ciascuno di essi, sborsando pertanto una cifra importante. Una soluzione decisamente più economica e completa che può fare sicuramente al caso nostro è McAfee All Access 2012, una suite di sicurezza per tutti i device che è stata appena presentata dalla famosa azienda di Santa Clara.

McAfee All Access 2012 è caratterizzata anzitutto da un'installazione semplice e centralizzata: basta infatti visitare il sito Web di McAfee, inserire il codice contenuto nella confezione del pacchetto software e poi aggiungere i vari dispositivi che si intende proteggere. Per ciascun dispositivo si riceverà quindi un messaggio contenente un link da utilizzare per l'installazione del software.

Su PC e Mac la suite offre protezione completa da ogni minaccia informatica, con efficienti funzioni di antivirus, antispyware, antiphishing e firewall. Dispone, tra l'altro, di pratiche funzionalità che consentono di filtrare i contenuti Internet e monitorare le attività dei minori sul Web.

Su smartphone e tablet la suite integra anche funzionalità di localizzazione dei dispositivi, utile per ritrovarli in caso di furto o smarrimento. È possibile anche effettuare alcune operazioni di sicurezza da remoto, come il blocco del dispositivo, la cancellazione di tutti i dati del telefonino e della scheda di memoria removibile, il backup/ripristino delle informazioni salvate sullo smartphone.

La suite McAfee All Access 2012 è proposta in due diverse soluzioni:


Licenza per 1 utente per 1 anno ("Uso individuale") a euro 89,95


Licenza per 5 utenti per 1 anno ("Uso familiare") a euro 119,95









Visita (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=34815)