PDA

Visualizza versione completa : Google: un logo con 13 candeline


Redazione
27-09-2011, 11.13.04
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/Google-Logo-13-Candeline.jpg



Nell'home page di Google è oggi apparso un simpatico doodle con il quale l'azienda di Mountain View vuole festeggiare i 13 anni del motore di ricerca. Nel logo pubblicato oggi si vedono infatti le sei lettere colorate che compongono la parola "Google", con tanto di cappellino da party, pronte a soffiare su una torta con 13 candeline accese.

Era infatti il 27 settembre 1998 quando Larry Page e Sergey Brin, due studenti di Stanford, fondarono quello che sarebbe diventato il motore di ricerca più utilizzato del mondo. 13 anni sono un tempo infinito nel mondo dinamico di Internet, praticamente quasi preistoria del Web, ma Google non li dimostra affatto, sempre pronto com'è a integrare nuovi servizi Web, dalle mappe alla posta elettronica, dallo streaming video allo shopping online.

Google è divenuto nel tempo così popolare che in inglese è utilizzato a mo' di verbo: "to google" significa infatti "fare una ricerca sul Web". Il nome "Google" deriva da "Googol", termine inventato nel 1938 dal matematico statunitense Edward Kasner per indicare un numero costituito da 1 seguito da 100 zeri.




Visita (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=34801)