PDA

Visualizza versione completa : Xp impossibile riavviare - Hp pavillion a720.it

rmarella
26-09-2011, 16.11.17
Salve a tutti espongo i mie due problemi:

1) se avvio il pc normalmente dal tasto accensione del mio pc desktop, Hp modello pavillion serie a720.it, Xp si avvia normalmente, ma se faccio il riavvio del sistema da pc acceso il pc stesso si ferma alla schermata iniziale cioe' non mi carica piu' il sistema operativo che significa questo? cosa devo fare?

2) problema noto che con il passare degli anni la ventola del pc si accende subito anche quando il pc e' acceso da poco, alcune volte anche in fase di avvio, che cosa significa questo?
grazie!

AMIGA
26-09-2011, 18.42.22
Salve a tutti espongo i mie due problemi:

1) se avvio il pc normalmente dal tasto accensione del mio pc desktop, Hp modello pavillion serie a720.it, Xp si avvia normalmente, ma se faccio il riavvio del sistema da pc acceso il pc stesso si ferma alla schermata iniziale cioe' non mi carica piu' il sistema operativo che significa questo? cosa devo fare?

2) problema noto che con il passare degli anni la ventola del pc si accende subito anche quando il pc e' acceso da poco, alcune volte anche in fase di avvio, che cosa significa questo?
grazie!

Per il primo questito, anche se anomalo, riavviando a caldo, pu essere che rimanga sporca la memoria, o qualche applicazione rimane in esecuzione.Prova a fare una bella pulizia a sistema e registro con CCleaner (http://www.filehippo.com/download_ccleaner/) e poi il solito controllo con Malwarebytes (http://www.filehippo.com/download_malwarebytes_anti_malware/) dopo averlo aggiornato, per scongiurare che ci sia qualche ospite dispettoso nel sistema.
Per la ventola che si accende subito, pu essere dovuto ad un immediato riscaldamento, dovuto ad una CPU che non raffreddata adeguatamente.

rmarella
27-09-2011, 15.02.20
Ho sguito i consigli suggeriti ma niente il problema rimane che puo' essere allora?

AMIGA
27-09-2011, 20.03.49
Ho sguito i consigli suggeriti ma niente il problema rimane che puo' essere allora?
Potrebbe essere l'alimentatore, o qualche problema alla scheda madre.Potresti provare a montare un'altro alimentatore, se persiste, provare a resettare la scheda madre, come dicevo la cosa anomala.

rmarella
27-09-2011, 22.52.09
Potrebbe essere l'alimentatore, o qualche problema alla scheda madre.Potresti provare a montare un'altro alimentatore, se persiste, provare a resettare la scheda madre, come dicevo la cosa anomala.

ok ma come si resetta la scheda madre?? puoi darmi qualche indicazione?

borgata
27-09-2011, 22.57.51
Come resettare la scheda madre scritto nel suo manuale.

rmarella
27-09-2011, 23.40.58
Come resettare la scheda madre scritto nel suo manuale.

il manuale non ce l'ho piu' dammi qualche dritta grazie

AMIGA
28-09-2011, 20.08.15
il manuale non ce l'ho piu' dammi qualche dritta grazie

Il manuale lo trovi tranquillamente in rete, basta leggere la sigla che trovi scritta in grassetto sulla scheda madre.Ogni scheda madre ha il suo metodo,prima di tutto stacca fisicamente dal PC il cavo che da corrente, poi schiaccia il pulsante di accensione, per scaricare i condensatori.Fatto questo, devi togliere la batteria tampone, nei suoi pressi abitualmente ci sono dei jumper che solitamente riportano la scritta Clear CMOS, dove bisognerebbe spostare il ponticello per qualche secondo e poi rimetterlo al suo posto.Comunque ti conviene leggerti il manuale, alcune mobo hanno altri posti dove posizionare gli Jumper, se non sei pratico, fallo fare a qualche persona pi esperta.

http://ww2.justanswer.com/uploads/space143/2010-02-04_021006_4006272R_18.jpg http://i56.tinypic.com/4jrk2g.gif

rmarella
05-11-2011, 18.44.27
Salve a tutti il 2 problema l'ho risolto, ho fatto una bella pulita all'interno del pc era tutto pineno di polvere anche la ventolina sopra la CPU, ho pulito tutto e adesso non si accende piu' la ventola di raffreddamento.

Adesso mi rimane il 1 problema da risolvere e cioe' al riavvio del pc da gi acceso (quindi non al primo avvio quando il pc e' spento) il processo di avvio si blocca sulla schermata blu dove in basso a sinistra e' indicata la versione del Bios e non va piu' avanti poi dopo alcuni minuti ripete il riavvio ma si blocca sempre sulla pagina blu aiuto!!!
Gazie

AMIGA
05-11-2011, 22.25.10
Be il primo caso, te lo avevo detto che era la CPU che non era raffreddata adeguatamente, nello specifico la polvere che non permetteva il passaggio dell'aria e il giusto movimento alle ventole.Adesso per il secondo occorrerebbe una grabbata della videata per vedere cosa c' scritto, pu essere che qualche hardware sia ancora legato a qualche driver dopo un riavvio a caldo.Se hai seguito tutti i suggerimenti precedenti, prova a fare un ripristino di configurazione di sistema ad una data antecedente inizio problema.

http://www.mircoweb.altervista.org/fp_2003/ripristino%20configurazione%20di%20sistema.jpg

rmarella
13-11-2011, 14.24.50
ho risolto anche il 2 problema come suggerito ho effettuato un ripristino del sistema ad una data precedente ed adesso xp si carica anche dopo il riavvio da acceso ho risolto i miei problemi grazie infinite, un saluti a tutti