PDA

Visualizza versione completa : monitor si spegne dopo l'avvio del pc

olia
12-09-2011, 11.07.17
Buongiorno a tutti e grazie anticipate a chi mi potra' dare consiglio.
Come da oggetto, dopo aver acceso il pc' il monitor si spegne ma rimane acceso il led giallo. Per poter lavorare devo riavviare il pc ma come mi allontano dal terminale mi ritrovo col monitor spento! Ho provato con un altro monitor ma il problema si ripete allo stesso modo. Non capisco molto di informatica ma non credo sia un problema
di monitor bensi' di PC. Cosa posso fare... ?

retalv
12-09-2011, 12.54.08
Non dici quale sistema operativo usi, comunque basta che vai nelle impostazioni dello schermo e disabiliti lo spegnimento dello stesso per inattivitą.
Probabilmente lo hai impostato inavvertitamente a pochi minuti e appena smetti di usare il PC il sistema lo avverte e posiziona lo schermo in risparmio energetico.

borgata
12-09-2011, 13.47.37
Il problema immagino sia che una volta spento non si riaccende... per cui consiglierei un aggiornamento dei driver della scheda video, per iniziare.

LoryOne
12-09-2011, 18.27.02
Potrebbe essere una frequenza di refresh del monitor non supportata impostata dalla scheda video.
Potresti avere forzato inavvertitamente un refresh troppo alto per quel monitor.
Prova a lanciare Windows in modalitą provvisoria (F8).
Dovrebbe portare il monitor a frequenza di default pari a 60 Hz e scheda standard VGA non accelerata. Da qui controlli i valori.