PDA

Visualizza versione completa : Aiuto dal Cile, schermata blu


Gen
30-07-2001, 05.18.02
Mi succede improvvisamente una cosa strana, molto molesta e che DEVO risolvere senza formattare e senza reinstallare nulla perché sono in Cile e non ho nulla con me.

Da un momento all'altro mi appare una schermata blu - famigerata - ogni volta che cerco o di aprire l'"esplora risorse" o se in una finestra di dialogo - tipico "sfoglia" - si tenta di accedere al drive C.

Premetto che ho il disco rigido diviso in due partizioni e alla parte D: posso accedere, per esempio attraverso i collegamenti. Il drive C: esiste e funziona, altrimenti non entrerei in Windows, ma se per esempio voglio salvare un file in C: con un programma che lavora da C: stesso, allora immediatamente schermata blu, e all'80% blocco del sistema.

Errore OE in 0028:33C933ED nel VxD ---. Richiamata da 0028:C1828E60 nel VxD voltrack(04) +000000000. Potrebbe essere possibile continuare.

Questo è il tipico messaggio. Succede anche OGNI volta che cerco di spostarmi in un menù a discesa dove posso cambiare directory e c'è la possibilità di andare in C: Alcuni programmi all'apertura stessa danno errore, tipo l'Antivirus o lo Speeddisk ma non ci sono errori in C: almeno a sentire lo Scandisk.

Io penso che sia un problema stupido, ma non riesco a risolverlo e mi è quasi inibito l'uso del PC. Vi prego di aiutarmi, se potete.
Gen

Gen
30-07-2001, 15.05.36
porfavor!

Gen
30-07-2001, 15.16.27
può aiutare un dettaglio. Posso utilizzare Internet Explorer quasi regolarmente se utilizzo link e preferiti, ma se provo a digitare un link alla seconda w di www ottengo l'errore già detto. Ho rinominato voltrack.vxd e l'errore avviene lo stesso, sempre in 0028:33C933ED ma l'errore non è più Vxd.

Ricercare questa chiava 33C933ED non mi dà nessun risultato.

Vi prego se siete in grado di aiutarmi.
Gen

eymerich
30-07-2001, 22.33.33
Le possibilità sono due:
1- Hai Windows 95 e devi aggiornare con remideup.exe,vedi http://support.microsoft.com/support/kb/articles/Q154/4/35.ASP

2- Hai Win98 o superiore e hai installato qualche programma per Win95 che ti ha sovrascritto i file con versioni più vecchie;infatti è chiaramente specificato:

NOTE: The Voltrack.vxd file is installed on Windows 95 (not OSR2 or later) only.

This issue is resolved in Microsoft Windows 98.

Gen
30-07-2001, 23.26.52
Oddio, ho millenium... adesso vedo come fare...
grazie intanto...

Gen
30-07-2001, 23.38.58
Ho trovato una chiave di registro che nomina voltrack che si riferisce a Nero, ultima versione. Possibile?

E permanendo l'errore, anche dopo la rinomina di voltrack.vxd... ufff... non so che fare... :(((((((((

eymerich
30-07-2001, 23.41.41
Nero sembra creare problemi di voltrack.vxd anche con Win98SE :confused:,vedi http://www.nero.com/en/helptool/640.htm e http://www.labsystems.com.au/nerohelp/641.htm ma non trovato riferimenti a ME.

[Edited by eymerich on 30-07-2001 at 23:53]

Gen
31-07-2001, 17.38.48
il problema e' che non collego il masterizzatore da almeno 10 giorni, e d'improvviso mi da' quest'errore. Nel frattempo la situazione si e' aggravata. Sono semidisperato... ormai scrivo da un'altra macchina...

grazie,
g.

agimar
01-08-2001, 22.44.43
Succedeva una cosa analoga anche ad un PC di un amico, non aveva un portatile, ma un normale PC con un modem interno. Bene dopo due giorni di prove e di studi, togliendo il modem tutto a ricominciato a funzionare perfettamente, pero' il modem non e' piu' stato rimesso nella macchina...
Perche' ti dico cio'? perche' talvolta, installando una cosa, puo' succedere che un file ne sovrascriva un altro ed i SO vada in tilt.. Il mio vuol essere semplicemente un suggerimento, oltretutto non conosco i portatili...
agimar