PDA

Visualizza versione completa : Help!

FlashGordon
29-07-2001, 15.00.17
Ho un problema sul nuovo PC

Da win 2k pro riesco a vedere perfettamente il floppy ed a farci tutte le operazioni possibili ed immaginabili.

Se però tento di fare il boot non ne vuole sapere.

I floppy autopartenti su altri pc funzionano.

Ho provato quattro diversi drive di cui tre sono nuovi ed anche diversi cavi.

Non c'è qualcuno magari un programmatore che sappia se dipende dal bios che non legge i file di avvio?

Aiutoooo :D

twinpigs
29-07-2001, 16.30.05
Entra nel Setup del Bios e cambia la sequenza di Boot mettendo per primo il lettore floppy (A: ) che dovrebbe trovarsi nella sezione Bios features Setup (mi sembra ... cmq guarda le varie sezioni e troverai quella voce ;))

FlashGordon
29-07-2001, 17.01.24
Originally posted by twinpigs
Entra nel Setup del Bios e cambia la sequenza di Boot mettendo per primo il lettore floppy (A: ) che dovrebbe trovarsi nella sezione Bios features Setup (mi sembra ... cmq guarda le varie sezioni e troverai quella voce ;))

Non sono sprovveduto fino a al punto di non avere impostato correttamente le opzioni del bios.

Di PC ne ho assemblati diversi e questo problema dipende dal fatto che non viene trovato il file di boot sul dischetto perchè su altri pc gli stessi dischetti funzionano bene.

Inoltre ho fato decine di prove fino al punto di tenere abilitato solo il controller on-board del floppy.