PDA

Visualizza versione completa : 25 milioni gli utenti iscritti a Google+


Redazione
04-08-2011, 12.48.54
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/Google-Plus-Logo.jpg



Chi riteneva che il fenomeno Google+, il social network messo in piedi dal motore di ricerca, non sarebbe durato più di qualche settimana, si dovrà evidentemente ricredere. Attivo online dal 28 giugno, Google+ ha già collezionato un altro record, raggiungendo i 25 milioni di utenti e affermandosi come il sito dalla crescita più rapida della storia del Web.

Secondo comScore, azienda specializzata nell'analisi del traffico Internet, Google+ quanto a velocità di crescita ha persino fatto meglio di Facebook, Twitter e My Space che hanno impiegato rispettivamente 3 anni, 2 anni e mezzo e 24 mesi per raggiungere lo stesso obiettivo. Il ritmo di crescita degli ultimi giorni sarebbe stato addirittura di 1 milione di utenti al giorno. La maggior parte degli iscritti risiedono negli Stati Uniti (6 milioni), India (3,6 milioni), Regno Unito (1 milione), Canada (1 milione) e Germania (più di 920.000).

Secondo Google però tali stime non sono del tutto attendibili, in quanto tengono conto delle visite al social network e non del numero effettivo degli utenti iscritti (comScore invece dal canto suo afferma che per i social network generalmente questi due dati non si discostano molto l'uno dall'altro) e non considerano invece il traffico mobile e quello della barra di navigazione interna di Google.