PDA

Visualizza versione completa : convertire file .xml in doc senza codice...


cippico
08-07-2011, 19.06.53
spero sia la sezione giusta

ho un problemino...se volete potete vedere i progressi su forum di openoffice...

http://user.services.openoffice.org/it/forum/viewtopic.php?f=5&p=8821&sid=387787b2d0888745b7aa8271403f416e#p8821

praticamente devo importare dal file mso1040.acl su office 2003 a openoffice 3.1

il file in questione e' il database della correzione automatica...esempio:
scrivo su word la sigla KLAV e premendo barra spaziatrice si trasforma in KLAVIER

finora ho trovato una macro per office 2003 che mi trasforma in doc tutta la lista delle parole contenute priva di caratteri extra del codice

ho trovato una macro che mi trasforma questo file .doc nel file che serve a openoffice che si chiama acor_it-IT.dat...
dentro tale file che e' compresso...decomprimendolo oltre ad altri files e' presente DocumentList.xml ed che praticamente contiene le parole tipo l'esempio fatto sopra KLAV KLAVIER

purtroppo e' anche pieno di vari tag ecc...

purtroppo in fase di trasformazione alcune parole NON vengono inserite...e cercarle manualmente sarebbe veramente troppo lungo da fare...

ho fatto una prova solo con poche parole con la lettera K come iniziale e mi sono accorto che NON vengono inserite le parole tipo:

ok KSAN Kindersang
KIND Kindersang

la parola preceduta da ok e' presente...l'altra no...deduca ch ein presenza di parola da correggere DOPPIA la seconda non viene scritta...pero' in alcuni casi non e' cosi'...non appare pur essendo unica...

alla fine vorrei fare questa cosa...ho la mia lista in .doc con ad esempio 20 parole con la K iniziale...
vorrei fare un file con le parole con la K scritte in openoffice e poter fare un confronto cosi' da vedere SOLO le parole ch NON sono state inserite il lista...
in questo modo nn dovrei spulciare le 2 liste alal ricerca delle parole mancanti...
in parole con altra lettera iniziale sarebbero decine e decine quelle da controllare...non come con la K

trovato il modo di fare il confronto almeno potrei inserire manualmente SOLO le mancanti...

piuttosto che niente...

scisate la lunghezza

grazie e ciaooo a tutti