PDA

Visualizza versione completa : La “Notte della Rete” in streaming


Redazione
05-07-2011, 17.10.13
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/La-Notte-Della-Rete.jpg





Gli Internauti italiani scendono oggi in campo per protestare contro la delibera 668/2010 dell'AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni), definita da molti "delibera-bavaglio" o "ammazza-Internet", che sarà discussa domani e introduce la possibilità per l'Authority di intervenire, in caso di violazione di diritto d'autore, erogando sanzioni pecuniarie e ordinando ai provider di oscurare i siti Internet, il tutto senza passare per l'autorità giudiziaria.

Il rischio è che per blog personali, pagine private degli utenti e testate online basterà una minima violazione per ricevere una sanzione o dover cancellare dei contenuti pubblicati sul Web. Da settimane blogger, politici, consumatori e semplici utenti si sono mobilitati per protestare contro la delibera (all'indirizzo http://sitononraggiungibile.e-policy.it (http://sitononraggiungibile.e-policy.it/) è possibile firmare la petizione contro la delibera).

Oggi, a partire dalle 17.30, si terrà alla a Roma, alla Domus Talenti, via delle Fontane 113, la "Notte della Rete", la manifestazione contro l'approvazione della delibera. Fra i presenti personaggi come Oliviero Beha, Emma Bonino, Antonio Di Pietro, Dario Fo, Margherita Hack, Ignazio Marino, Leoluca Orlando, il Piotta e Franca Rame.

L'evento viene trasmesso in streaming dal sito dell'Italia dei Valori (http://www.italiadeivalori.it/), dal blog dell'onorevole Antonio Di Pietro (http://www.antoniodipietro.it/) e dal sito de Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/).




Visita (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=34322)

RunDLL
05-07-2011, 18.12.51
Non noto nessun nome del PDL.