PDA

Visualizza versione completa : WinMend File Copy 1.3.7


Redazione
27-06-2011, 11.08.15
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/WinMend-File-Copy.jpg



WinMend File Copy 1.3.7




WinMend File Copy consente di copiare rapidamente un gran numero di file semplicemente mettendoli in elenco, scegliendo la destinazione e premendo "Copy". Nel caso di file di grandi dimensioni il programma è in grado di copiare 3 volte più velocemente del tool integrato in Windows. WinMend File Copy supporta anche il resume: è possibile, cioè, mettere in pausa il processo di copia per poi riprenderlo in un secondo momento.








Leggi la news (http://news.wintricks.it/software/sistema-operativo/34260/winmend-file-copy-1.3.7/)

Davide71
27-06-2011, 12.07.45
Meglio di Teracopy?

bye

rondix
27-06-2011, 15.30.12
Visto che ho un portatilino appena finito di caricare con 2 partizioni (Acer One con hdisk 250 gb partizionato 50 gb sistema e i resto archivio ) e XP pro SP3, una piccola prova per curiosita' ci stava:

Ho fatto una cartella in C:\ da copiate direttamente in D:\ con 1.38 gb di cui:
154 mb files 198 files foto
792 mb mp3 106 files
471 mb avi 3 files

Lasciato il buffer di wind mend copy a 10 Mb
a confronto con altri software che di solito uso
per copiare i files:
Con il copia di Xp 1 min 04
Con win mend 1 min 05
Con Tera Copy 1 min 08
Con Fast copy 54 sec

E' stata una prova abbastanza empirica ma credo significativa, qualcun' altro vuol magari fare un test ?

borgata
27-06-2011, 17.46.40
Insomma, siamo li.

Bisognerebbe provare con altri dati e con buffer di dimensione differente (quanto è iol default?)

Puoi fare uno screenshot della schermata in caso di "conflitto" di file?

rondix
28-06-2011, 00.34.31
Ho fatto la stessa prova con Winmend, stessa modalita' ma il buffer al massimo, 1 minuto e 1 secondo e in prova di sovrascrittura passa dritto senza messaggi o stop e ci mette lo stesso tempo. Ho provato a ricreare dei conflitti in copia ma pare che non gliene freghi nulla. Tera Copy dice subito se ci sono files doppi e si blocca chiedendo lo Skip se gia' in uso. Fast Copy in modalita' copy (always) cioe' copia sempre, salta i files in conflitto elencandoli in un riquadro in basso nella lista senza rallentare. Faro' altre prove in futuro, ma chiedo, qualcuno vuole dire la sua con un'altra prova ? Magari confrontando le esperienze, visto che le configurazioni di software e hardware non sono le stesse fra utenti. :) Grazie

LoryOne
28-06-2011, 10.08.52
Dai dati di rondix si direbbe che fastcopy sia il migliore, considerando che effettua la copia in multithreading, qundi può essere gia in grado di copiare il file successivo prima ancora che quello precedente sia completato.
Bisognerebbe vedere se quando fastcopy dice di aver terminato in realtà sta ancora svuotando il buffer ed all'utente sembra di aver guadagnato tempo prezioso.
Io credo che sia poco probabile riuscire a velocizzare veramente l'operazione di copia via software, poichè il bus è sempre occupato, ma quando lo fa in lettura non può esserlo in scrittura o viceversa; Per questo motivo credo che la velocità si traduca in una mera "percezione" da parte dell'utente fuorviata da informazioni apparse a video non proprio coerenti con l'effettiva operazione eseguita.

rondix
28-06-2011, 15.49.46
..... Per questo motivo credo che la velocità si traduca in una mera "percezione" da parte dell'utente fuorviata da informazioni apparse a video non proprio coerenti con l'effettiva operazione eseguita. Concordo con questa affermazione, miracoli via software non se ne fanno. Piu' che altro citando FastCopy prendo anche un gruppo di cartelle quando faccio dei salvataggi "n'do piglio piglio" esempio da un hdisk con il sistema disastrato magari da un virus per salvare foto, documenti o altro senza stop della copia cosi' posso lasciare a morire la sessione sino a quando ha finito e intanto faccio altro. Comodissimo ...... Nel frattempo con un'altra prova ho provato a copiare con WinMend brutta cosi' com'e' la cartella programmi e si e' bloccato in errore sul teamviewer.log ... per la cronaca :timid:

borgata
28-06-2011, 18.34.41
A mio parere ci sono tantissimi casi in cui è possibile velocizzare la copia.
Uno degli esempi più eclatanti è nel mio caso si ha quando trasporto dei dati su un altro pc tramite rete o un'unità esterna su usb.
Il trasferimento file di windows è così lento che faccio molto prima a "zippare" i dati, trasferire lo zippone e scompattarli, piuttosto che fare il trasferimento normalmente.

Ma il problema maggiore secondo me è quello dei conflitti.
Il file manager di XP interrompe la copia se trova un file bloccato in qualche modo (nel mio caso, la cosa succede spessissimo quando svuoto manualmente la cartella dei temporanei), ed è sempre una spada di damocle, dato che non sai mai se il trasferimento verrà portato a termine e non puoi magari allontanarti dalla macchina con tranquillità.
Inoltre l'interfaccia del file manager di windows risulta assolutamente scomoda quando devi confermare i vari skip/overwrite, e la situazione è persino peggiorata con win7: devi dare la conferma per ogni tipo di conflitto, una conferma diversa se c'è un conflitto immediato e uno interno ad una cartella, e in più tale conferma va data in due tempi: prima bisogna vistare la casella per applicare a tutti i file, poi cliccare il pulsante relativo all'operazione da compiere.
Infine il file manager di windows non è in grado di gestire più download: devo aspettare che finisca con uno per fare il successivo, cosa in molti casi assolutamente scomoda. Se invece oso mandarne in esecuzione più di uno, inizia la tragedia: il disco macina terribilmente e i tempi di allungano enormemente.
Mi chiedo a volte se il nuovo file manager l'abbia fatto topo gigio.

La maggior parte di questi problemi li ho risolti con teracopy.
Purtroppo anche teracopy ha i suoi difetti: non entra sempre in azione (per esempio con shift+canc viene usato il trasferimento file di windows) ed è estremamente lento nell'aggiornamento delle cartelle (a volte copio un file che mi sembra sia ancora li, ma in realtà è già stato spostato). Non ricordo se migliora la situazione nei trasferimenti in rete, ma mi pare di no.

RunDLL
29-06-2011, 11.48.35
Qualcuno sa se c'è una versione stand alone?

RunDLL
03-08-2011, 10.38.52
Ho effettuato un test con vari programmi.
Per il test ho utilizzato un computer equipaggiato con un Pentium D E2180 (2Ghz, FSB 800Mhz, 1MB di cache), 4 GB di RAM DDR2 800 e 2 hard disk (NO 2 partizioni) Western Digital specifici per la videosorveglianza.
È stata copiata una cartella con drivers di un computer DELL (Latitude D600) equivalente a 548MB, 1.036 file in 158 cartelle da un disco all'altro.
Il tempo è stato preso con un cronometro e preciso che il computer è stato riavviato ad ogni test con programma diverso.
Ecco i risultati in minuti:

File Manager di Windows: 01.27,719

Teracopy 2.2: 01.21,688

Winmed con buffer a 32MB: 01.24,313

Free Commander: 01.24,203

Fast Copy 1.96 con buffer a 32MB: 01.10,719

Fast Copy 2.08 con buffer a 32MB: 01.13,860


I risultati mettono in evidenza che il programma più veloce è Fast Copy v. 1.96 e non l'ultima versione 2.08, mentre il più lento è il file manager di Windows con 14 secondi di differenza.
Comunque più o meno i valori sono tutti uguali, non ci sono differenze eclatanti.
___________________________________