PDA

Visualizza versione completa : Furto di dati anche dai server di SEGA


Redazione
20-06-2011, 12.01.21
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/SEGA.jpg



Periodo nero per la sicurezza delle società su Internet. Dopo la PlayStation Network, i cracker della Rete hanno preso di mira il network SEGA Pass di SEGA.

E anche questa volta si parla di furto di dati personali di quasi 1.300.000 utenti. Questo significa che nomi, date di nascita, indirizzi email, password sono finite nelle mani di criminali informatici. SEGA ha già avvertito tramite email i propri utenti, informandoli dell'attacco subito e della necessità di cambiare al più presto le proprie credenziali di accesso.

Al contrario di quanto successo con Sony, al momento sembra che non siano stati trafugati numeri di carte di credito in quanto, come sottolinea la casa giapponese nel comunicato inviato agli utenti, utilizza provider esterni per i sistemi di pagamento. L'organizzazione hacker LulzSec, che nelle ultime settimane è stata protagonista di altri attacchi tra cui uno ai server della CIA (http://news.wintricks.it/web/dal-web/34193/lulzsec-attacca-anche-la-cia/), si è dichiarata estranea a quanto avvenuto ed ha annunciato di voler collaborare con SEGA per stanare coloro che hanno effettuato l'attacco.