PDA

Visualizza versione completa : NVIDIA Kal-El mostra i muscoli


wintricks.staff
30-05-2011, 10.36.00
http://pixelsmashers.com/wordpress/wp-content/uploads/2011/02/nvidia-kal-el-kalel.jpg

.

Oggi inizia il COMPUTEX 2011 e, tra le novitā tanto attese, una ha giā smosso le acque del settore tablet/smartphone, si tratta del nuovo quad-core ARM di NVIDIA, chiamato con il nome in codice Kal-El, ma che dovrebbe arrivare sul mercato a settembre sotto il brand Tegra 3.



Stamattina NVIDIA ha rilasciato, infatti, un nuovo video dove si vede un tablet con OS Android Honeycomb ed equipaggiato con il SoC Kal-El, alle prese con la demo del gioco Glowball, che sarā rilasciato sull'Android Market quando Kal-El entrerā in commercio.

Il tablet č in grado di riprodurre (come si vede nel video) effetti grafici di elevata complessitā, come calcoli fisici per il rendering dei tessuti ed il true dynamic lightening, mantenendo frame rate elevati alla risoluzione di 1280x800 pixel.



Tutti i calcoli per gli effetti grafici e la fisica sono svolti in real-time, durante la dimostrazione NVIDIA ha spento temporaneamente due dei quattro core ARM del SoC mostrando come la resa scendeva ad appena 10fps ed evidenziando la sua spiccata vocazione al calcolo parallelo.





La voce nel video avverte anche che queste prestazioni sono ottenute con un esemplare di pre-produzione, con silicio non ottimizzato e che le prestazioni delle versioni che entreranno in commercio a settembre saranno dal 24 al 30% superiori.



Giā al livello attuale, Kal-El sarebbe in grado di portare su tablet e smartphone livelli di prestazioni grafiche mai toccate prima, con buona pace di Intel che ha annunciato diverse volte di voler entrare nel settore con un proprio SoC Atom il quale, a nostro parere, attualmente non puō reggere il confronto con gli ultimi prodotti ARM nč sul lato delle performance, nč sul versante dei consumi.

Folgore 101
30-05-2011, 11.03.03
Superman vicino a una cosa verde?:eek:

Davide71
30-05-2011, 22.28.05
Ma non č superman, ma una sua controfigura umana ed anabolizzata un pochetto. ;)

byezzz