ironcharlie
27-05-2011, 12.29.33
Salve a tutti sono un professore di scuola media, nella nostra povera e scassata aula di informatica ( scuole medie inferiori) abbiamo dei pc (regalati alcuni anni fa) che si collegano ad internet tramite un pc denoniniamolo "server" in realta e un pc come tutti gli altri ma connesso tramite cavo alla rete scolastica indirizzo 192.168.1.100, ha due shede di rete la cui seconda ha indirizzo 192.168.2.1, e gli altri computer dell'aula si connettono a internet appunto tramite gateway 192.169.2.1, se questo computer "server" e' acceso naturalmente.
Montano tutti windows xp
La mia richiesta sarebbe sapere se esiste un buon programma da installare su questo pc "server" che condivide la connessione internet in modo da bloccare l'accesso a siti che non voglio che i ragazzi aprano da qualsiasi pc della sottorete, tipo youtube, facebook, giochionline e via via che scopro indirizzi che non voglio, altrimenti invece che studiare mi passano le ore a giocare ed io devo passare il tempo a saltare da un pc all'altro a farli chiudere sti siti, grazie mille se qualcuno sa come fare anche con un programmino.....:inn::inn::inn:
Ciao Ciao
Montano tutti windows xp
La mia richiesta sarebbe sapere se esiste un buon programma da installare su questo pc "server" che condivide la connessione internet in modo da bloccare l'accesso a siti che non voglio che i ragazzi aprano da qualsiasi pc della sottorete, tipo youtube, facebook, giochionline e via via che scopro indirizzi che non voglio, altrimenti invece che studiare mi passano le ore a giocare ed io devo passare il tempo a saltare da un pc all'altro a farli chiudere sti siti, grazie mille se qualcuno sa come fare anche con un programmino.....:inn::inn::inn:
Ciao Ciao