PDA

Visualizza versione completa : Acquisizione video Sony DCR-HC14E

texpa
16-05-2011, 18.00.16
Ciao A tutti vorrei alcuni consigli da voi.

Premessa:
non sono ancora molto pratico ma vorrei iniziare a creare piccoli video casalinghi.

Maeriale a mia disposizione:
+ Videocamera digitale Sony modello DCR-HC14E
* Cavi e ingressi disposizione:
- Ingresso e Cavo USB
- Ingresso Audio/Video Out con relativo cavo
- Ingresso i.Link (Non ho il cavo)
- Ingresso s-Video Out (non ho il cavo)
+ Scheda Video ATI Radeon HD 3850
*Cavi ed ingressi
- Ingresso s-Video con relativo cavo (il cavo da un lato ha l'ingresso s-video dall'altro 3 fili di colore Blu rosso e verde)

Il problema dove sta :) attualmente acquisisco i miei video con usb con scarsissima qualità e vorrei poter migliorarla cosa mi consigliate visto il materiale a mia disposizione?

Geppetto56
16-05-2011, 20.58.24
La macchina sembra valida unico neo e la trasmissione dati su ubs, con che programma aquisisci i filmati?

texpa
19-05-2011, 19.12.14
Solitamente acquisisco i dati con pinnacle o Movie Maker. Scusa se rispondo adesso ma il problema sembra essere molto più grave di quello che immaginavo. Riassumo molto velocemente, ho acquistato una scheda firewire (IEEE 1394) la inserisco nella scheda madre, windows al riavvio mi riconosce il tutto quindi collego telecamera al pc....
non succede niente, allora vado dal negoziante facendomi cambiare scheda e cavo (pensavo che uno dei due fosse guasto) riprovo a vedere se il pc riconosce la videoc. ma niente. provo in un'altro pc stesso risultato. Quindi mi sono rimaste due opzioni ho la videocamera è settata male o l'attacco i.link è guasto.

Geppetto56
20-05-2011, 21.32.47
Calma un momento, collegando la telecamera dici che non viene riconosciuta, domanda banale, la telecamera è accesa o spenta? anche se il mio modello è diverso,anche come marca, non viene riconosciuto finche non l'accendo e non ci sono settaggi particolari nel menù.
Con la garanzia come sei messo? tutt'al più puoi farla controllare da un centro per l'assistenza.

texpa
22-05-2011, 21.40.18
Ho portato la videocamera ad un tecnico che mi ha confermato che il problema è l'ingresso ilink
Grazie a tutti alla prox :)

gabriello90
28-02-2012, 03.38.57
ciao texpa ho lo stesso problema!x ingresso ilink intendi la porta IEEE 1394 conosciuta come porta mini dv?se è questa mi puoi dire quanto t hanno kiesto x la riparazione se è riparabile!grz in anticipo

AMIGA
28-02-2012, 22.24.48
ciao texpa ho lo stesso problema!x ingresso ilink intendi la porta IEEE 1394 conosciuta come porta mini dv?se è questa mi puoi dire quanto t hanno kiesto x la riparazione se è riparabile!grz in anticipo

Sei sicuro che si tratti di un problema hardware, stai utilizzando i driver nativi dati in dotazione su CD, che sistema operativo stai usando, se usi Win7 è facile che i vecchi driver non siano compatibili come spesso accade.