PDA

Visualizza versione completa : Databse VB o Access???

Eteria
27-07-2001, 00.59.29
Se apro con VisualBasic6 un Database creato con Access97 su cosa riesco a mettere mano con VB??? Tabelle, Query, Form, Macro, Moduli... che altro??? Con quali potenziali???
Conviene crearsi il Databnase con Access e poi costruirci l'applicazione desiderata con VB o è meglio partire da capo con VB???

emiliano
27-07-2001, 15.48.37
Io uso A2000 per crearmi tabelle e relazioni, per le query e maschere uso VB6; per i report uso CrystalReport.
ciao
Emiliano

suisse
30-07-2001, 00.29.16
Mi puoi indicare , dove poter scaricare il programma VB6 .
Perche sto cercando di autocostruirmi un programma in access , per il fantacalcio , e per realizzare cio che ho in mente , ho bisogno di usare il visual basic .

Promessa : di visual basic , non so una maz*a , quindi se ho scritto una stupidata scusa .........

salutoni By Suisse

LeleB
30-07-2001, 21.26.31
Originally posted by Eteria
Conviene crearsi il Databnase con Access e poi costruirci l'applicazione desiderata con VB o è meglio partire da capo con VB???

Dipende da quanti dati devi immettere, se sono pochi, non ti conviene nemmeno farlo un DB!! Cmq, se hai un DB in Access prova ad usare il Data Enviroment del VB, ti risparmia un sacco di codice!!

X Suisse:
Bè, potresti usare il VBA di Access, io ci ho scritto un'intera applicazione!!

suisse
30-07-2001, 22.31.49
Grazie , ora so almeno la strada...

salutoni by Suisse

Eteria
31-07-2001, 11.09.54
Vi ringrazio tanto per il supporto, qualcuno mi può consigliare qualche tutorial online o testo dedicato a database per VB e Access per principianti???

emiliano
31-07-2001, 11.34.33
prova a partire da http://www.visualbasic.it
Un po' di materiale lo puoi trovare lì.

Io comunque ti consiglio di dare un'occhiata anche al newsgroup!

ciao
Emiliano