PDA

Visualizza versione completa : Windows 7 vola a quota 350 milioni


Redazione
26-04-2011, 16.01.23
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/Windows7Logo.jpg



Windows 7 continua ad essere fonte di grandi soddisfazioni per Microsoft. A soli 18 mesi dal lancio, infatti, il numero di licenze vendute del sistema operativo ha superato l'incredibile quota di 350 milioni, di cui 240 milioni nel primo anno, registrando quindi solo una lieve flessione nell'ultimo semestre.

Ma non solo. Windows 7 ha superato senza difficoltà anche Windows Vista, del quale si sono registrate solo 330 milioni di copie vendute in 2 anni. Secondo gli analisti il più recente tra i sistemi operativi Microsoft è riuscito a raggiungere questo record di vendite grazie al fatto che è stato adottato sia in ambito domestico sia in quello aziendale: secondo un'indagine di IDC richiesta dall'azienda di Redmond, infatti, ben il 90% degli uffici usano Windows 7 o sono pronti ad adottarlo. A ciò si aggiunge la robustezza e la maggiore sicurezza offerta dal sistema operativo relativamente ad attacchi da virus e altri software dannosi. A Windows 7 rimane ormai solo un ultimo obiettivo da raggiungere, quello di convincere gli utenti ad abbandonare Windows XP, che nonostante i suoi 10 anni di età e l'annunciato stop al supporto nel 2014 (http://news.wintricks.it/web/patch-prodotti-microsoft/33840/windows-xp-parte-conto-alla-rovescia/) rimane il più riuscito, diffuso ed apprezzato tra i sistemi operativi realizzati da Microsoft.

AndyWarrior
26-04-2011, 19.56.03
Vedere tanto vanto per tutto ciò mi fa capire come ci reputino, e mi vengono i brividi davanti a tanta stupida arroganza...

E come se le autovetture di oggi montassero solo il motore Pinco, e dopo 400 milioni di macchine vendute di (quasi) tutte le marche, Pinco festeggiasse i 400 milioni di motori venduti... che successo!!!
Ma quanti ne ha venduti Pallino?? Ah! Pallino fa motori solo per le macchine Pallino... che strano... nessuno ne parla...
:x:

quanta superficialità in tutti questi numeri insignificanti (per noi che ragioniamo)

Trusty76
27-04-2011, 00.20.54
Vedere tanto vanto per tutto ciò mi fa capire come ci reputino, e mi vengono i brividi davanti a tanta stupida arroganza...

E come se le autovetture di oggi montassero solo il motore Pinco, e dopo 400 milioni di macchine vendute di (quasi) tutte le marche, Pinco festeggiasse i 400 milioni di motori venduti... che successo!!!
Ma quanti ne ha venduti Pallino?? Ah! Pallino fa motori solo per le macchine Pallino... che strano... nessuno ne parla...
:x:

quanta superficialità in tutti questi numeri insignificanti (per noi che ragioniamo)

Non ho capito sei ironico nei confronti di Microsoft o di Apple...

AndyWarrior
27-04-2011, 00.37.55
Non ho capito sei ironico nei confronti di Microsoft o di Apple...

Ironico in generale. Nonostante non apprezzi la mela, senz'altro rispetto ad MS è molto più seria in questo senso.

Se MS mettesse win solo su prodotti hardware MS e non altri, allora le cose cambierebbero, i loro 350 milioni attuali diventerebbero 3,5 milioni (e forse anche meno)...

Queste cose le sappiamo da tempo, mi irrita che pubblicizzino così le loro vendite come se fosse un merito e non un monopolio...

Kal-El
27-04-2011, 10.17.47
Io invece mi stupisco sempre più di tutto questo astio nei confronti della Microsoft.

Windows 7 è un ottimo sistema operativo, stabile, veloce, ma si sa, non si è mai contenti.

:rolleyes:

Kal-El
27-04-2011, 10.19.24
Io invece mi stupisco sempre più di tutto questo astio nei confronti della Microsoft.

Windows 7 è un ottimo sistema operativo, stabile, veloce, ma si sa, non si è mai contenti.

:rolleyes:

GINGILLONE
28-04-2011, 10.13.36
Io invece mi stupisco sempre più di tutto questo astio nei confronti della Microsoft.

Windows 7 è un ottimo sistema operativo, stabile, veloce, ma si sa, non si è mai contenti.

:rolleyes:

Vista è una ciofeca, Seven è molto valido e allora perchè si parla di Windows 8,
Billsozz non si ferma mai pur di vendere i suoi prodotti?(W)(W)

alefdr
28-04-2011, 13.49.09
Io invece mi stupisco sempre più di tutto questo astio nei confronti della Microsoft.

Windows 7 è un ottimo sistema operativo, stabile, veloce, ma si sa, non si è mai contenti.

:rolleyes:

Non c'è nulla di ottimo e nulla di superveloce... almeno non piu' di cio che si potrebbe realmente ottenere se microsoft non monopillazzasse il mercato SW e HW dell'intero universo informatico... ormai anche apple pur utilizzando SO UNIX propietario è pienamente assorbita dal sistema commerciale montando proci x86 che architetturalmente parlando non sono nulla di che...