PDA

Visualizza versione completa : Toshiba: il disco si autodistrugge


wintricks.staff
18-04-2011, 10.47.24
http://timenerdworld.files.wordpress.com/2011/04/toshiba.jpg

.

Di certo non è la norma, se si parla di utenti comuni, che un hard disk interno venga portato via durante un furto, ma nel caso di dischi contenenti informazioni di notevole importanza, la situazione ipotizzata è molto vicina alla realtà.



Per evitare che i propri dati personali, progetti riservati (o magari anche soltanto la propria collezione di immagini pornografiche) finiscano tra le mani di qualche losco figuro, Toshiba ha realizzato una nuova famiglia di hard disk in grado di autodistruggersi quando scollegata, senza autorizzazione, dal PC.



Disponibile in tagli da 160, 250, 320, 500 e 640 GB, i nuovi hard disk MKxx61GSYG integrano una tecnologia di auto-cancellazione dei dati che entra in azione nel momento in cui il disco viene installato in un PC diverso da quello che lo ospitava precedentemente.



Ovviamente, questo tipo di dischi non è orientato verso l'utente comune, ma per applicazioni che necessitano un elevato grado di sicurezza.

I prezzi non sono ancora stati ufficializzati.

Ammammata
18-04-2011, 12.04.28
... i nuovi hard disk MKxx61GSYG integrano una tecnologia di auto-cancellazione dei dati che entra in azione nel momento in cui il disco viene installato in un PC diverso da quello che lo ospitava precedentemente.

la Fujitsu ha già da tempo una soluzione simile (rende impossibile utilizzare il disco e accedere ai dati)