PDA

Visualizza versione completa : Stranezze della lingua, dopo SP1 su Windows 7 X64 Ultimate


Franco46
04-04-2011, 10.14.10
Salve a tutti.
Da qualche giorno ho installato il SP1 sul mio Windows 7 X64 Ultimate, dove ho 4 GB di RAM; a parte il tempo impiegato (circa 1 ora e mezza), l'installazione e' stata eseguita correttamente e tutto sembra ok.
O meglio, ogni volta che accendo il Pc tutto e' ok, poi man mano che ci lavoro mi viene cambiata la lingua (da italiano a inglese), in particolare nei menu contestuali attivati sul desktop, mentre tutto rimane in italiano utilizzando i menu costestuali su oggetti contenuti in cartelle che non siano il desktop.
Quando si innesca questa strana cosa, se creo una nuova cartella sul desktop con il menu contestuale, questa diventa New Folder, se cancello un oggetto dal desktop, debbo cliccare su Delete, e cosi' via...
Tutto cio' che vedo io pero' e' settato su Italiano !
Oppure anche: quali sono "tutti i parametri" dove deve essere settata la lingua Italiana ?
Se qualcuno ha qualche idea risolutiva, grazie.

real7
04-04-2011, 11.52.52
se win7 è originale in italiano non deve dare questo problema,
cmq.il sp1 sta creando parecchi problemi [ personalmente lo trovo inutile]

Franco46
04-04-2011, 16.42.57
Win 7 e' originale.

Ho messo qua: http://postimage.org/gallery/5q7ma1gi0/ cio' che vedo nelle varie schede di "paese e lingua", cioe' tutto all'insegna dell'italiano...

Se hai altri suggerimenti, grazie.

Franco46
05-04-2011, 08.13.15
Dopo aver ricontrollato dappertutto, ho provato a ricreare ex-novo un collagamento ad un eseguibile di un programma, sul desktop; bene... attivando il menu contestuale sulla corrispondente icona/collegamento creata prima dell'SP1, si innesca la stranezza descritta, attivandolo invece sull'icona/collegamento appena creata, non succede niente di tutto cio', cioe' tutto rimane in italiano come deve essere.
Sembra quindi che siano gli oggetti pre SP1 che ho sul desktop ad innescare lo strano comportamento della lingua nei menu contestuali.
Qualche idea per non doverli ricreare tutti ? Altrimenti faro' questa cosa assurda, ricrearli tutti...
Mi si permetta pero' di dire che la cosa e' ai limiti della "pagliacciata", prima di installare l'SP1 non succedeva (e il mio Windows 7 X64 Ultimate in Italiano, e' originale).
A mio avviso, Win7 X64 ha alcuni bug, mai sistemati da MS (uno l'avevo gia' evidenziato mesi fa sulla gestione dell'SMTP, ed ora le cose stanno ancora cosi', anche dopo l'SP1)

Franco46
05-04-2011, 17.56.05
Spostati tutti gli oggetti che avevo sul desktop, in una cartella che mi sono creato in C: , poi rispostato tutto il contenuto della cartella sul desktop e fine dell'incubo, ora ho i menu contestuali tutti e sempre in Italiano !
Qualcuno puo' spiegare questa strana cosa ? (a parte questa stranezza, per il resto e' tutto ok, con l'SP1 si sono sistemate anche alcune imperfezioni, lievi, ma che erano un po' fastidiose)
Grazie e ciao