PDA

Visualizza versione completa : Problemino (one) di mezza estate

Wwwolf
26-07-2001, 10.29.49
Ciao A tutti e buone vacanze ai fortunati in partenza.
Vi spiego cosa mi succede:
Ho un pentium III con 3 hd scasi, 1 hd ide, i masterizatore philips, 1 zip, 1 modem sat e una videocamera collegata in usb.
La piastra madre e' un asus cuv4x con il maledetto chip Via.

Allora, ieri ho formattato uno degli hd scasi e configurato la doppia partenza mediante " ctrl A " x installare il buon vecchio WIN98 se L'altro sistema e' quella &%òà!!! di WIN ME, perche' credevo fosse lui che mi dava un problema su Operation Flash Point, un gioco nuovo della Codemasters, in pratica alla fine di ogni missione nel momento di salvare mi buttava sul desk senza farlo e dovevo ricominciare da capo. Davo la colpa ad ME xke' da un po' di tempo mi dava qualche errore Kernel qua e la', errori di explorer( quello del desktop) e blocchi vari in spegnimento! A proposito come scheda video ho 1 gforce2.
Al di la' che ho formattato 3 volte x colpa della soundblaster live, che non appena installavo i suoi driver mi dava un errore "" emu"" sa dio cosa, non mi ricordo, dopo bisticciato con gli irq, venisse il cagotto a Bill, sono riuscito a far convivere il tutto.
Quindi, driver nuovi x Gforse e LIve, 4x1 viva( La patch) directx 8a, e Operation Flash Point, il problema rimane identico, potrebbe essere un'incompatibilitò tra il gioco stesso e la piastra???? Perche' allora non me lo faceva all'inizio, un mese fa x intenderci con l'me???

Scusate, ma stavo pensando di bruciare tutto e comperare una consolle!!

agimar
26-07-2001, 19.39.09
Una configurazione come la tua, con tutti quegli HD SCSI (non scasi) il modem sat e gli accidenti che ti ritrovi, non e' certamente facile da allineare al sistema...
E poi, non ho il gioco... Purtroppo non so consigliarti, ma visto che nessuno ti ha risposto, l'ho fatto io per una forma di solidarieta'... Non ci hai detto che monitor hai... (non uccidermi!)
agimar

Wwwolf
26-07-2001, 19.51.53
Grazie Agimar, ho apprezzato il tuo post, nel frattempo ho pensato al tutto e mi e' venuto in mente che' 15 giorni fa' ho raddoppiato la ram, non e' che 512 k rompono le palle a Windows??? e se no, potrebbero comunque essere loro a dare fastidio???

agimar
26-07-2001, 21.04.55
512 non sono certo troppe per win, ma prova a togliere un banco e vedi come va...
agimar

bluesleep
27-07-2001, 17.04.04
512Mb sono decisamente troppi per w98, ne puoi montare al max 256 nella versione SE e 394 sul ME.

...almeno così mi sembra di ricordare...

è un problema non risolvibile, a meno che tu non decida di cambiare SO.
Con tutto l'armamentario che hai potresti trovarti molto bene con W2k. (io mi ci trovo bene anche senza;))

salut

Wwwolf
27-07-2001, 18.56.55
Ho tolto un banco di Ram, funziona tutto!!!!!!!!!!

Wwwolf
27-07-2001, 18.57.42
Comunque c'e' scritto che regge fino ad 1,5 giga di memoria!!!!!!!!!!!!!!!!

Sergio Neddi
27-07-2001, 22.15.07
Dove sta scritto? Su Topolino?! :D

Guardate qua:

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=14111

Troppa RAM da problemi a Win9X e WinME.

La soluzione (senza ridurre la RAM installata) è descritta da una pagina di MS indicata nel thread summenzionato.

In pratica basta inserire nella sezione [vcache] del file SYSTEM.INI un limite alla vcache, ad esempio:

maxfilecache=65536

per limitare questa cache a 64 k (limite della cache, non della RAM).

Ah, naturalmente il problema può anche dipendere da un banco di RAM bacato, eh!

Provare a montarne solo uno e poi solo l'altro per verificare ciò.

Wwwolf
30-07-2001, 15.57.36
Ok risolto il problema delle ram, adesso se ne presenta uno nuovo, ogni tanto mi appare la classica icona di Windows con scritto: DBHELP ha causato..............etc!
E chi e' sto accidenti??????

Scleb
08-08-2001, 23.08.33
devi aver speso molto con tutta quella roba !!!