PDA

Visualizza versione completa : Nuovi commercial Microsoft per l’Eee Slate


Redazione
09-03-2011, 15.39.04
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/ASUS_EeeSlate.jpg

Microsoft pare credere molto all'Asus Eee Slate, visto che dopo aver creato un mini-sito specifico per esso (http://www.microsoft.com/windows/buy/featured/asus/default.aspx) sta ora pubblicizzandolo con degli spot che tendono a mettere in mostra due degli aspetti su cui puntano molto sia Asus che Microsoft: la duplice natura pc / non-pc del prodotto e la sua facilità d'uso, tanto da poter essere utilizzato anche dai bambini.

Pensato originariamente per un utilizzo prevalentemente business, il tablet prodotto da Asus è dotato di Windows 7 e di un grande display da 12 pollici con risoluzione di 1.280x800 pixel. Il display non è solo ampio e luminoso, ma supporta anche il multitouch e permette di utilizzare sia le dita che la stilo Wacom in dotazione, decisamente più precisa quando si tratta di scrivere o selezionare oggetti piccoli.

Progettato attorno ad un processore Intel Core i5-470UM dispone di 2 o 4GB di memoria DDR3 e di un SSD da 32 o 64GB. Non manca la webcam, il WiFi 802.11 b/g/n e il Bluetooth, utilissimo quest'ultimo per collegarlo alla tastiera venduta in abbinamento, grazie alla quale lo si può utilizzare come fosse un computer desktop. Da segnalare anche la presenza di un connettore HDMI tramite il quale è possibile riprodurre filmati Full HD a 1080p anche mentre si lavora o si hanno altri programmi aperti.
In America, dove è venduto anche tramite Microsoft Shop e Amazon, il tablet costa 999 dollari nella versione con disco da 32GB e 1.099 con disco da 64GB e 2GB di memoria RAM.



FlciOy5UW-I?fs=1