PDA

Visualizza versione completa : Google: svuotate 150.000 caselle Gmail


Redazione
01-03-2011, 11.06.04
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/GmailLogo.jpg



Probabilmente non era mai successo che centinaia di migliaia di utenti di Google non riuscissero più ad accedere alla propria corrispondenza memorizzata dal servizio Gmail. Per un problema tecnico, nei giorni scorsi dalle caselle di posta elettronica di circa 150.000 utenti Gmail sono sparite non solo le e-mail, ma anche i filtri, le etichette e quant'altro.

Secondo quanto riferiscono le persone coinvolte, parecchi avrebbero riscontrato difficoltà nell'accesso al proprio account di posta elettronica, mentre a coloro che sono riusciti ad effettuare il login sarebbe apparso un messaggio di benvenuto come se il servizio venisse usato per la prima volta. In questo caso, tutti i contenuti che prima erano presenti nella casella di posta sono spariti.

Il motore di ricerca, tramite la pagina ufficiale dello stato del servizio (http://www.google.com/appsstatus#rm=1&di=1&hl=it), ha reso noto che il ripristino della situazione precedente al "guasto" è già avvenuto per alcuni utenti e breve sarà esteso anche a tutti gli altri iscritti al servizio che hanno riscontrato il problema.

vincip71
02-03-2011, 13.02.39
sono sempre più convinto che usare un software client mail è la migliore soluzione... La mia posta è sempre al sicuro sul mio pc...

cooperativasolaris
02-03-2011, 13.34.19
grazie per le informazioni, (http://www.lavoroambiente.it/home/si/presentazione.php) sono state molto utili