PDA

Visualizza versione completa : Strumenti cloud da Microsoft


wintricks.staff
01-03-2011, 10.48.50
http://thenextweb.com/microsoft/files/2010/04/windows-intune-clieny.png

.

Lunedì, al Microsoft Management Summit di Las Vegas, l'azienda di Redmond ha annunciato l'imminente rilascio dell'applicazione Windows Intune, uno strumento che fornisce console di amministrazione web-based, pannelli di controllo per il monitoraggio e la configurazione del desktop e, infine, anche comandi per la gestione degli aggiornamenti, tutto cloud.





Secondo la descrizione fornita da Microsoft, Intune è una via per integrare, in Windows, quelle funzionalità cloud che erano state esposte alla presentazione dell'OS, come un System Center Configuration Manager, la protezione Forefront Endpoint ed il Microsoft Desktop Optimization Pack (MDOP).





Intunes utilizza il Malware Protection Engine di Microsoft per mantenere un livello di sicurezza elevato e, tra le sue funzioni, c'è anche una che permette di fornire assistenza remota al PC su cui è in funzione.





L'applicazione potrà funzionare su tutti i PC, ma Microsoft spingerà la sua diffusione soprattutto alle versioni Enterprise Edition di WIndows 7, per queste versioni, Intune verrà distribuito attraverso i canali WIndows Upgrade, il servizio avrà un costo di 11 dollari al mese, più un dollaro addizionale per MDOP.