PDA

Visualizza versione completa : windows 7 professional 64bit service pack 1


tascusi
27-02-2011, 11.15.33
In questi giorni sto cercando di aggiornare il mio pc dell'ufficio con il nuovo SP1 per Windows 7 professional a 64bit.
Dopo aver avviato Windows update, che mi scarica l'aggiornamento e installa l'aggiornamento, il So mi chiede di essere riavviato.
Riavviando il pc, però, ad un certo punto, durante il riavvio mi appare questo messaggio:
"Errore C0190003 di applicazione aggiornamento 8435 di 116881 (amd64_m......).
Da questo messaggio in poi,il SO non riesce più a continuare il riavvio e sono costretto a terminarlo in modo brutale con il distacco della corrente elettrica, visto che diventa immobile su questo messaggio di errore.
Al successivo riavvio, dopo che ho staccato la corrente elettrica, il SO mi chiede se voglio avviarlo in modalità ripristino.
Qualcuno del forum ha delle soluzioni, avendo già riscontrato un problema analogo?
Grazie.

falcone
27-02-2011, 12.45.12
Un problema simile era già successo con l' installazione del sp3 di XP su alcune macchine con processore AMD. A questo punto ti conviene accedere alla modalità di ripristino e riportare alla situazione precedente o addirittura alle impostazioni di fabbrica. Se hai dei dati sensibili, puoi entrare facendo il boot con un LiveCD di Ubuntu, e da li copiare i suddetti su una memoria esterna (usb o disco esterno), quindi procedere con il recovery.

tascusi
27-02-2011, 21.16.58
Un problema simile era già successo con l' installazione del sp3 di XP su alcune macchine con processore AMD.

Nel mio caso nn ho un processore AMD ma un pentium quad core.

In ogni caso, i dati li avevo già messi al sicuro sul secondo HD del pc, dove nn è installato il SO.
Bisogna, tuttavia, cercare di capire se esiste una soluzione al problema che sia praticabile per un utente consumer, pena nn utilizzare il SP 1 di Windows 7. Se il SP viene fatto per poi nn essere facilmente fruibile, allora che senso ha?

borgata
28-02-2011, 00.14.21
Il problema dell'SP3 legato a processori AMD era dovuto ad una furbata degli OEM che avevano utilizzato immagini per sistemi intel su macchine AMD, e si risolveva "facilmente" modificando una chiave di registro.

Tornando a noi... alcune domande.
- Il pc è stato continuamente aggiornato? Hai cioè fatto prima tutti i precedenti aggiornamenti o stai facendo un aggiornamento massiccio?
- Il tuo win7 è una versione OEM? Preinstallata?
- Hai già provato la procedura manuale scaricando e lanciando il service pack (quasi 2GB O_o) anziché fare l'aggiornamento con winupdate?
- Puoi riportare per intero il messaggio di errore?

Prova comunque un chkdsk approfondito (/R) sul disco di sistema per vedere se trova qualche errore. Non escluderei che il problema sia dovuto a qualche incoerenza nel file system.

PS: per terminare windows dovrebbe essere sufficiente tenere premuto il tasto di accensione per 5 secondi, senza staccare fisicamente la corrente (che oltretutto proprio bene non gli fa!).
PPS: ma... esistono i pentium quado core? Che io ricordi i processori intel con cache limitata sono al più dual core.

tascusi
28-02-2011, 10.09.11
Allora:
il pc è stato aggiornato sempre, con tutti gli aggiornamenti proposti di volta in volta da Microsoft. Tant'è che in windows update rimaneva solo l'aggiornamento SP1 evidenziato come aggiornamento importante e che doveva essere selezionato con una voce di spunta.
Il mio Win7 a 64 bit è una versione contenuta nel suo CD di installazione, che ho acquistato presso un rivenditore. Ovviamente è originale.
Nn ho provato a fare l'aggiornamento manuale, ma solo con l'update di Win.
Se magari mi dici dove trovo il file per W7 a 64 bit del SP1 te ne sarei grato, visto che sul sito Microsoft nn sono riuscito a trovarlo..............
Il messaggio di errore è proprio come l'ho riportato all'apertura della discussione:
Errore C0190003 di applicazione aggiornamento 8435 di 116881 (amd64_m......).
Il chkdsk nn l'ho fatto anche se pensavo anche io di farlo per verificare se c'è un errore nel file system.
Sul processore ti faccio sapere meglio, ricordo, cmq, che è un pentium e, se nn ricordo male, deve essere proprio un quad core.
Cmq se il dato è importante te lo faccio sapere con più precisione.

swan_x
28-02-2011, 10.51.15
ecco il link ufficiale dal sito microsoft x win7 64bit SP1 (903 MB):
http://download.microsoft.com/download/0/A/F/0AFB5316-3062-494A-AB78-7FB0D4461357/windows6.1-KB976932-X64.exe

tascusi
28-02-2011, 10.53.41
Ok!
Grazie.
Adesso lo scarico e provo ad installarlo manualmente.
Poi faccio sapere i risultati.

tascusi
09-03-2011, 22.41.10
ecco il link ufficiale dal sito microsoft x win7 64bit SP1 (903 MB):
http://download.microsoft.com/download/0/A/F/0AFB5316-3062-494A-AB78-7FB0D4461357/windows6.1-KB976932-X64.exe

Allora, purtroppo, nonostante gli sforzi, nn sono riusciuto ad installare il SP1, anche se l'ho lanciato manualmente.
A questo punto, qualcuno ha dei suggerimenti?