PDA

Visualizza versione completa : Google rilascia Cloud Connect for Office


wintricks.staff
25-02-2011, 10.39.54
http://www.trackback.it/img/google-cloud-connect-for-microsoft-office.jpg

.

Ancora una volta, da "Big G" arriva un servizio basato sui sistemi cloud, stavolta sotto la forma di plugin per la suite Microsoft Office: Google Cloud Connect for MS Office.



Il plugin può essere scaricato ed utilizzato da chiunque disponga di un account Google e permette di sincronizzare i documenti prodotti con Microsoft Word, Excel e PowerPoint, salvandoli nello spazio di archiviazione cloud offerto da Google, dopodiché, per diversi utenti sarà possibile lavorare in parallelo sui documenti, sulla stessa versione del file nello stesso momento.



Cloud Connect per Office dispone anche di funzioni per tenere traccia della storia delle revisioni del documento e permetterne l'editing offline, consentendo, poi, di sincronizzarlo con la copia cloud in un secondo momento.



Per il rilascio di Cloud Connect per Office, Google ha annunciato anche un programma di apprendistato, del periodo di 90 giorni, che sarà composto di test per l'apprendimento delle App di produttività, insegnando ad accedere a tutti i servizi Google, compreso Cloud.



Google Appsperience costerà 7000 dollari alle imprese con un numero di dipendenti compreso tra 50 e 500, mentre, per le imprese con più di 500 dipendenti, il costo sale a 15.000 dollari.

Per i singoli che vogliono utilizzare le Google App ed Appsperience per uso business, il costo di sottoscrizione è di 50 dollari all'anno e include opzioni di supporto addizionale che aiutano ad iniziarne l'utilizzo, ottimizzando l'uso delle App in base alla professione scelta.