PDA

Visualizza versione completa : Presto una nuova PS3 anti-hack?


Redazione
22-02-2011, 15.27.54
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/PS3Slim.jpg



La guerra tra hacker e Sony è ormai giunta ai ferri corti. Dopo la decisione di bannare le PlayStation 3 con firmware modificato (http://news.wintricks.it/web/dal-web/33437/ps3-hackerata-sony-ti-banna-a-vita/) e la immediata contromossa dei pirati che hanno trovato il modo di aggirare anche quest'ostacolo (http://news.wintricks.it/web/hardware-telefonia/33453/aggirato-hacker-ban-ps3/), secondo quanto riferito da una fonte anonima al sito Everything HQ (http://everythinghq.com/2011/02/sony-preparing-hack-proof-ps3-sku/) l'azienda giapponese avrebbe progettato di mettere in commercio nei prossimi mesi una nuova versione della console dotata di un hardware antihack.

Inoltre, sostengono alcuni, Sony starebbe cercando di sbarazzarsi rapidamente delle vecchie PS3 Slim (per questo motivo alcuni negozianti britannici e siti Web, come Amazon UK, le venderebbero applicando degli sconti), mentre i nuovi modelli, disponibili tra qualche mese, dovrebbero essere dotati di hard disk da 300 GB e proposti al pubblico a circa 182,99 sterline (circa 220 euro).

Rimangono tuttavia parecchi dubbi sulla vicenda. Uno di quelli sollevato da molti è ad esempio se la presunta nuova PS3 sarà compatibile con il software che gira sul vecchio modello. E poi, la nuova revisione della console sarà davvero blindata contro ogni tipo di hack? Per saperlo, non resta che aspettare una comunicazione ufficiale della casa giapponese.

RunDLL
22-02-2011, 15.40.27
Sì anti-hack fino a quando non trovano il modo.