PDA

Visualizza versione completa : Diablo 3 su console? Sì, ma prima su PC


Redazione
21-02-2011, 16.00.48
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/Diablo-3-Screenshot.jpg



Diablo 3 sarà sicuramente ricordato come uno dei titoli dalla gestazione più lunga della storia dei videogame. Richiesto a furor di popolo dagli appassionati di questa fortunata serie di videogiochi di ruolo ed annunciato da Blizzard già nel 2008, non è ancora pronto per la commercializzazione, sebbene lo sviluppo di questo terzo capitolo della saga sia ormai a buon punto.

Mentre sembra ormai chiaro che per vedere il gioco su PC dovremo aspettare la fine del 2011, più probabilmente l'inizio del 2012, si fanno sempre più insistenti le voci che possa sbarcare anche su console. Non è la prima volta che si parla della possibilità di vedere l'atteso action-RPG anche su PlayStation 3 e Xbox 360, dal momento che già in autunno la software house aveva pubblicato un annuncio (http://news.wintricks.it/web/atipiche/32841/diablo-3-forse-anche-console/) per cercare personale da destinare a questo progetto.

Adesso spunta un nuovo annuncio, in cui ufficialmente Blizzard è alla ricerca di un senior producer con un minimo di 4 anni di esperienza nell'industria dei videogiochi e con almeno un titolo di prima categoria alle spalle. La motivazione sarebbe quella di esplorare la possibilità di realizzare una versione per console, ma Blizzard ad ogni modo ci tiene a precisare che, nel caso venga presa una decisione definitiva in tal senso, ciò non comporterà un ulteriore ritardo nell'uscita del gioco su PC e Mac.



http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/Diablo3-Demon-Hunter.jpg



E intanto, annuncio dopo annuncio, come in una telenovela senza fine, l'attesa dei fan del gioco cresce sempre di più. L'ultima chicca donata dalla software house riguarda le classi disponibili in Diablo 3: ci sarà anche una versione maschile del Demon Hunter, personaggio dal fascino oscuro che, come la sua controparte maschile, è basato sulle armi a distanza.

Gringo
21-02-2011, 20.19.29
:devil: Mi consenta.....

Diablo 3 sarà sicuramente ricordato come uno dei titoli dalla gestazione più lunga della storia dei videogame.

....... :inn: DUKE NUKEM FOREVER (http://it.wikipedia.org/wiki/Duke_Nukem_Forever) :inn:

protter
21-02-2011, 21.10.30
ci sarà anche una versione maschile del Demon Hunter, personaggio dal fascino oscuro che, come la sua controparte maschile, è basato sulle armi a distanza.

come disse il marito cornuto.... qui c'è un masculo di troppo :D

ad ogni modo sono solo 3 anni.
oltre al duca, vogliamo parlare di battle cruiser? o di daikatana? o di carrier command 2? del yet-to-be-released elite 4? o, sempre per rimanere in casa blizzard, di starcraft 2?

a confronto D3 è un pivellino :)