PDA

Visualizza versione completa : HP punta tutto sulla multimedialità


Redazione
18-02-2011, 19.40.40
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/HP-TouchPad-2.jpg



Interessanti novità a suon di musica arrivano da HP. Nel pomeriggio di ieri, infatti, in un lussuoso hotel di Milano HP ha presentato di fronte ad un'affollatissima platea di giornalisti i suoi nuovi prodotti di inizio anno. Un trio jazz ha accolto il pubblico con la sua musica, quasi a sottolineare che oggigiorno notebook e PC si utilizzano non solo per lavorare, ma anche per lo svago, il divertimento, gli hobby e molto altro ancora.

Su questa linea si è svolta la presentazione di Alessandra Brambilla, general manager e vicepresidente di HP, che ha messo in evidenza come computer e altri dispositivi informatici sono ormai essenziali in molti campi della nostra vita, e sono gli utenti casalinghi i più attenti e i primi a sperimentare le nuove tecnologie, mentre in passato ciò avveniva principalmente negli ambienti lavorativi. Tutti i dispositivi presentati utilizzano Beats Audio, un sistema di riproduzione musicale di qualità realizzato dai famosi musicisti Dr. Dre e Jimmy Iovine.

Tra i prodotti presentati ci sono ad esempio il TouchSmart 610, un all-in-one dotato di un ampio display LCD retroilluminato a LED da 23" touchscreen che può essere inclinato in tutte le posizioni (anche in verticale e in orizzontale con un angolo di 60°).

http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/HP-TouchSmart-610.jpg



Interessante anche il TouchPad, un tablet con display multitouch da 9,7" che utilizza WebOS, il sistema operativo sviluppato da Palm, società recentemente acquisita da HP. Nel corso della presentazione la Brambilla ha anche preannunciato l'arrivo di un App Store e di altre novità, che dimostrano un impegno crescente di HP nell'ambito del mercato dei tablet.

http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/HP-TouchPad.jpg

Per quanto riguarda infine i notebook, sono stati presentati i modelli Pavillion dv6 e dv7, dotati anch'essi della tecnologia Beats Audio (sul dv7 è presente anche un subwoofer), di webcam ad alta definizione, di un sistema CoolSense, che permette di evitare il surriscaldamento, e, per chi li desidera, di lettore Blu-ray e hard disk fino a 2 terabyte.

http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/HP-dv7.jpg