PDA

Visualizza versione completa : Windows 7: il SP1 uscirà il 22 febbraio


Redazione
10-02-2011, 10.16.26
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/Windows7Logo.jpg



Il rilascio del Service Pack 1 di Windows 7 e Windows Server 2008 R2 è ormai imminente. Il pacchetto di aggiornamenti è stato già consegnato ai produttori OEM e il 16 febbraio sarà distribuito su MSDN e Technet, mentre sarà disponibile per il download e su Windows Update a partire dal 22 febbraio.

Secondo la solita prassi seguita da Microsoft, il Service Pack 1 dovrebbe essere rilasciato prima nelle cinque lingue principali (inglese, tedesco, francese, spagnolo e giapponese) e successivamente nelle altre lingue, compresa la nostra.

Le principali novità del Service Pack 1, che conterrà più che altro tutte le patch rilasciate da Microsoft fino ad ora, riguarderanno comunque solo Windows Server 2008 R2, nel quale verranno introdotte le funzioni Remote FX, una piattaforma per l'accesso remoto che consente di sfruttare le risorse (periferiche USB, contenuti 3D ecc.) in ambienti virtualizzati, e Dynamic Memory, che permette di gestire la quantità di memoria da dedicare alle macchine virtuali.

retalv
10-02-2011, 10.38.33
Da rumors (piu o meno attendibili) provenienti dal sottobosco del web e dal fatto che alcuni distributori di software stanno aggiornando i loro prodotti, parrebbe (il condizionale è d'obbligo) che esista una qualche incompatibilità tra alcune applicazioni/driver create/i per W7 base ed il SP1.

Consiglio quindi a tutti di attendere l'uscita del SP originale (magari quello che circola in rete è identico, ma nel dubbio desistete tanto visivamente non cambia nulla) e quando sarà, installate il SP e testate prima tutti i software che usate normalmente e nel caso di malfunzionamenti ricordate che con la normale installazione viene eseguita la funzione di backup/ripristino con la quale è possibile deisntallare il SP ripristinando tutte le patch applicate in precedenza (almeno questa è la teoria).

Se invece non siete tra i fobici delle "ultime urla nella savana" , continuate ad aggiornare W7 senza installare il SP1 (vedi SP3 di XP) almeno fino a quando non sarà indispensabile (vedi SP2 di XP) ed aspettate che le onde si fermino prima di tormare respirare... :lol:

Come sempre "...nella migliore tradizione Microsoft...";)

Gobbetto
10-02-2011, 13.52.03
...
Come sempre "...nella migliore tradizione Microsoft...";)

Dici che hai sentito rumors, poi dai direttive e alla fine termini con questa frase?
Sarebbe stato meglio scrtivere:
"Questo e' quello che ho sempre pensato di Microsoft ma non so se sia vero";)

retalv
10-02-2011, 16.08.41
Dici che hai sentito rumors, poi dai direttive e alla fine termini con questa frase?
Bonariamente e sensa flames un consiglio... cambia pusher...