PDA

Visualizza versione completa : [VISTA]area di notifica-icone di sistema-alimentazione

swan_x
23-01-2011, 23.29.33
con un click sulla barra delle applicazioni col tasto dx, area di notifica, in basso su icone di sistema, è possibile spuntare Alimentazione e vedere quindi l'icona della batteria a fianco dell'orologio (sto parlando di un notebook!)

e evitare questi passaggi mi piacerebbe sapere quale è le chiave interessata nel registro, perchè quella finestra di dialogo altro non farà che modificare un valore nel registro mettendo il segno di spunta ...
valore che sarà tipo 0 non mostrare l'icona, 1 mostra icona
mi piacerebbe sapere quale è questa chiave, per creare così una scorciatoia da desktop anzichè fare tutti i passaggi della barra delle applicazioni, dato che si tratta di una cosa che uso spesso (solo che fuori voglio vedere l'icona della batteria, a casa invece quando sono collegato alla rete elettrica la disattivo)

AMIGA
24-01-2011, 02.44.12
Nei miei archivi ho questo tutorial di Windows Mobile 6,vedi se sul Notebook hai le stesse chiavi e se funge.

1. Aprire un editor di registro

2. Cercare la chiave di registro “HKEY_LOCAL_MACHINE\Services\Power\ShowIcon“; se non la trovate, passate al punto 5.

3. Settare la voce su 1 per ATTIVARE l’icona, su 0 per DISATTIVARLA.

4. Salvare la modifica ed effettuare un soft reset

5. Se non trovate la chiave, portatevi sulla chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Shell\ShowTi tleBarClock

6. Settare la voce su 0 per ATTIVARE l’icona, su 1 per DISATTIVARLA (il settaggio di 0 e 1 lavora all’opposto di quello del punto 2).

swan_x
24-01-2011, 11.11.06
grazie x la risposta! veloce (e unico!) come sempre!!

peccato però che sul notebook con vista non esista la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\Services

e nemmeno HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Shell

e anche facendo una ricerca di ShowIcon o anche ShowTitleBarClock non esistono chiavi nel registro....

swan_x
24-01-2011, 14.29.19
trovo solo cose in rete x eliminare le 2 chiavi contenute in
HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion \TrayNotify

x ripristinare le icone, ma nulla di ciò che invece vorrei io...