PDA

Visualizza versione completa : Nascondere hard disk ad account sul pc

peppecol
22-01-2011, 11.11.48
Allora ho installato un secondo hard disk nel mio pc per mettere i miei dati al sicuro, ora vorrei nasconderlo quando si accede ad un'account che ho creato per far accedere a mia figlia.

Il mio sistema operativo è Windows XP, c'è un sistema per fare in modo che venga mascherato?

Grazie!

booty island
22-01-2011, 11.15.32
Con TweakUI puoi renderlo invisibile da risorse del computer ma non credo sia solo per un account specifico.

borgata
22-01-2011, 13.30.13
Prova così, però se non sbaglio in questo modo puoi bloccare la partizione ma non sono sicuro scompaia da risorse del computer.

- Aprire l'editor di registro:
start -> esegui -> digitare: regedit -> ok
- Seguire il percorso
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Policies\Explorer
- Nella parte destra, in una zona vuota, clic col tasto destro del mouse
nuovo -> valore Dword
- nominare:
NoViewOnDrive
- aprire la nuova chiave -> modifica -> dati valore
4 per bloccare l'unità C:
8 per bloccare l'unità D:
12 C: e D:
ecc... (il valore è una bitmask, ossia una somma di numeri che sono potenze di due).

PS: ovviamente da fare dall'utente in questione
PPS: occorre riavviare

peppecol
22-01-2011, 14.53.15
RISOLTO:

con TweakUI collegandomi con l'account creato! :jump:

AMIGA
23-01-2011, 01.44.17
RISOLTO:

con TweakUI collegandomi con l'account creato! :jump:
Attenzione ! se parte con un Live CD rivedrà il volume,le modifiche del registro non funzionano su altri sistemi.Se invece nascondi la partizione o disco con programmi tipo PartitionMagic,potranno essere resi visibili solo con quel genere di programmi.

peppecol
23-01-2011, 06.32.19
Attenzione ! se parte con un Live CD rivedrà il volume,le modifiche del registro non funzionano su altri sistemi.Se invece nascondi la partizione o disco con programmi tipo PartitionMagic,potranno essere resi visibili solo con quel genere di programmi.

ok cmq grazie! la mia bimba ha 7 anni e quindi è piccina non andrà a manomettere!