PDA

Visualizza versione completa : Kinect: usciranno i driver per Windows


Redazione
21-01-2011, 10.45.16
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/Microsoft-Kinect.jpg



Secondo alcune indiscrezioni che circolano in Rete, Microsoft, cavalcando l'onda del grande successo commerciale ottenuto da Kinect, del quale sono stati venduti oltre 8 milioni di pezzi in soli 2 mesi, starebbe ora lavorando allo sviluppo dei primi driver e di un kit di sviluppo (SDK) per Windows che consentirā a terze parti di sviluppare applicazioni e giochi che utilizzano il controller dell'Xbox 360.

Finora soltanto alcuni hacker erano riusciti a far funzionare Kinect su Windows 7 utilizzando driver open source (http://news.wintricks.it/web/dal-web/32806/driver-open-source-kinnect/). Se queste voci verranno confermate, presto non solo potremo trovare nei negozi nuovi videogiochi compatibili con il controller di Microsoft, ma anche software di vario genere che sfrutteranno a fondo le caratteristiche di Kinect.

Fonti vicine all'azienda di Redmond inoltre affermano che una beta dei driver per Windows verrā distribuita nei prossimi mesi e sarā inclusa nella prossima "Community Technical Preview" del tool XNA Game Studio, dedicata agli sviluppatori di videogiochi. Sembra anche che il supporto per Kinect verrā integrato direttamente in Windows 8, la cui uscitā č prevista per il 2012.