PDA

Visualizza versione completa : [XP] Perso ordine finestre "Salva in"

micmen
18-01-2011, 13.12.47
Salve, da qualche tempo sul mio nb su cui gira WinXP succede che nello scaricare dal browser (sia firefox che explorer) nella finestra "Salva in" che fa scegliere dove salvare, le icone non risultano pi ordinate. Ho provato a visualizzare i dettagli e a ordinarle per poi salvare, ma non mantiene l'ordine.
Dove posso impostare tale comportamento ?
Grazie.

cippico
18-01-2011, 15.55.58
usi forse qualche pulitore tipo ccleaner?

ciaooo

micmen
18-01-2011, 16.12.29
Si uso ccleaner regolarmente gi da un po' di anni e sempre con le stesse opzioni selezionate. Infatti ho avuto il sospetto che c'entrasse, ma poich la prima volta che mi capita, non pensavo che potesse essere la causa.
Cmq. adesso indipendentemente dalla causa, mi serve la soluzione per ripristinare l'ordine.
Ciao.

micmen
18-01-2011, 16.36.53
Aggiungo un dettaglio. Se faccio Salva con nome da un altro sw. tipo Word, l'ordine ok.
Allo stato attuale solo salvando dai browser si presenta il problema.

cippico
18-01-2011, 19.47.45
forse hai messo per errore un flag su voce:
ricorda ultima collocazione download...

prova a controllare

ciaooo

micmen
19-01-2011, 01.35.19
Probabile, ma la soluzione per ripristinare l'ordine ?

AMIGA
19-01-2011, 09.57.59
Probabile, ma la soluzione per ripristinare l'ordine ?
SE proprio non trovi soluzione, probabile che risolvi,resettando tutta la configurazione di firefox,cancellando queste cartelle:

:\Documents and Settings\Utente in uso\Dati applicazioni\Mozilla

:\Documents and Settings\Utente in uso\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Mozilla

Puoi anche solo spostarle e poi rimetterle in caso non dovesse risolvere,prima dell'operazione esporta i Segnalibri e caricali dopo col nuovo,cos non perdi i preferiti.

Le cartelle Dati applicazioni e Impostazioni locali sono nascoste le devi scoprire.

- Opzione di cartella
- Metti la spunta su Visualizza cartelle e file nascosti
- Applica

Non avevo letto che il problema anche su Internet Explorer,stranissimo,se funziona quanto detto con Firefox,puoi fare la stessa cosa con IE,altrimenti bisogna indagare bene sulla cosa.

AMIGA
19-01-2011, 10.04.06
Trovato come Come modificare il menu contestuale di Firefox leggi QUI (http://www.italiasw.com/tips/come-modificare-il-menu-contestuale-di-firefox.html)

micmen
19-01-2011, 10.56.21
Il problema vale anche per chrome (credo per qualsiasi browser). Ho letto l'articolo, ma non sono riuscito a trovare soluzioni per il mio problema. Forse ho spiegato male. In pratica quando da un browser scarico qualcosa (anche se faccio File --> Salva pagina con nome...), nel popup che mi viene mostrato per scegliere la locazione del download, le icone di file e cartelle non sono pi ordinate.
Grazie cmq. a tutti per i suggerimenti.