PDA

Visualizza versione completa : [W7]eliminazione eventi da visualizzatore eventi...

cippico
14-01-2011, 21.26.56
andando su:

visualizzatore eventi
visualizzazioni personalizzate
eventi amministrativi

e' possibile eliminare le voci accumulate?

su altri registri appare con il tasto destro la voce elimina...qui invece no...e non vedo nulla che possa far eliminare gli eventi accumulati...

grazie e ciaooo a tutti

real7
14-01-2011, 22.21.21
prova cosi
fai clic su File,opzioni,elimina file

cippico
15-01-2011, 01.29.17
niente da fare...gli eventi rimangono...come prova ho chiuso e riaperto la finestra e il numero degli eventi e' rimasto uguale... :mm:

grazie e ciaooo

real7
15-01-2011, 10.23.00
niente da fare...gli eventi rimangono...come prova ho chiuso e riaperto la finestra e il numero degli eventi e' rimasto uguale... :mm:

grazie e ciaooo

La ‘ teoria’ della microsoft dice :
Avviare il Visualizzatore eventi.
Nell'albero della console passare al registro eventi che si desidera cancellare.
Scegliere Cancella registro dal menu Azione.

Dico ‘teoria’ perchè la voce “Cancella” non c’è [almeno sul mio pc non c’è ]

swan_x
15-01-2011, 15.43.49
non puoi eliminare le voci in eventi amministrativi
ma se vai nella cartella registri di windows e cancelli le voci nelle sottocartelle (applicazioni, protezione, setup, sistema, eventi inoltrati) vedrai che verranno eliminate anche tutte le voci in eventi amministrativi !!
byeeee

cippico
15-01-2011, 19.24.23
infatti le ho cancellate tutte...

ma sotto visualizzazioni personalizzate/eventi amministrativi rimangono sempre 100 voci...e cliccando tasto dx del mouse o su cartella o su voci singole la voce elimina non c'e'... :mm:

grazie e ciaoo a tutti

swan_x
15-01-2011, 21.22.26
riprova! prima di postare ho provato personalmente, cosa che cmque avevo già fatto in altre occasioni: se elimini tutte le sottovoci come ho spiegato il nel post#5 vengono eliminati tutti gli eventi amministrativi!
quelle voci che tu vedi sono quelle più recenti, guarda la data/ora: il pc ne genera di continuo, quindi appena le elimini ne genera di nuove, ma sono recentissime!! ricontrolla bene...se vedi voci di giorni addietro allora hai qualche problema nel tuo pc, io ho appena ricontrollato nel mio e ripeto ci sono solo voci ricreate dopo che ho cancellato le vecchie

cippico
16-01-2011, 16.47.27
sotto microsoft/Windows/Kernel/eventtracing ne ho eliminate parecchie ed ora gli eventi sono solo 6...

un po' lungo pero' guardarsi tutte le cartelle in quella sezione...magari ogni tot tempo daro' una controllatina anche in quella sezione spulciano una ad una le varie cartelle...

grazie di tutto e ciaooo