PDA

Visualizza versione completa : Windows 7 avvio lento


Tonyss
11-01-2011, 16.20.20
Salve ragazzi,
mi capita da un pò, di attendere quasi un minuto per accedere alla schermata iniziale di Windows, dopo aver inserito la password del mio profilo.
Ho Windows 7, e ci sono solo due utenti.

Ricordo che prima, dopo aver inserito la password, l'accesso era quasi immediato o cmq avveniva dopo pochi secondi.
Da cosa può essere causata questa attesa?.. I servizi che si attivano in automatico all'avvio sono pochi.. e cmq ho notato che si avviano sempre dopo che compare la schermata iniziale.
Grazie per il vostro aiuto.

sgarragagarru
11-01-2011, 21.28.21
Forse hai molti + programmi che si avviano in background.
Prova a usare questo:
http://www.r2.com.au/
Ritarda la partenza di alcuni driver e/o programmi es ( stampante, skype, webcam, console java).
fammi sapere coma va.

Tonyss
12-01-2011, 00.29.54
Grazie per l'aiuto ... Ho provato, ho ritardato l'avvio dell'antivirus e di un'altra applicazione... per il resto ho pochissimi programmi che si avviano in automatico, e la maggior parte sono molto leggeri.
Difatti la situazione è migliorata solo lievemente.
Voglio precisare però, che l'attesa non è lunghissima... ma mentre prima trascorrevano massimo 5 secondi... ora ne passano anche 10/15.
Altra nota, è che non sempre l'attesa è uguale...a volte varia.. non sò da cosa possa dipendere.
Grazie ancoraaa

swan_x
13-01-2011, 17.40.08
x me è qualcosa nel tuo profilo utente, anche a me era capitato...prova a creare un nuovo profilo con password, come il tuo ora e fai l'accesso...se sarà veloce come il tuo precedente, elimina poi in seguito il tuo profilo!
oppure dovresti entrare in tutte le dir del tuo profilo e vedere cosa hai ...probabilmente hai qualche file (anzi di sicuro) magari anche in TEMP che rallenta l'avvio, però questo lo vedi meglio se crei un altro proflio e accedi da li...
se i tempi non migliorano allora dipende da altro...può essere anche un driver danneggiato in syst32: un amico da 1 giorno all'altro non vedeva + il masterizzatore, a lui non interessava molto, ma oltre a ciò si erano allungati i tempi di attesa in avvio perchè win cercava di caricare un driver all'avvio che nn trovava...facci sapere!