PDA

Visualizza versione completa : Sbancavano le slot sfruttando un bug


Redazione
11-01-2011, 13.26.05
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/Slot-Machine-Jackpot.jpg



Per vincere tanti soldi alle slot-machine ci vuole una buona dose di fortuna, ma evidentemente ha pensato di aggirare le leggi del caso utilizzando qualche piccolo trucco informatico Andre Nestor, un uomo statunitense di 39 anni, accusato di aver rubato, con la collaborazione di due complici, oltre 1,4 milioni di dollari da alcune case da gioco situate in Pennsylvania e nel Nevada.

Per riuscire nell'impresa la banda avrebbe sfruttato un bug, ossia un errore di programmazione, presente nel software di gestione delle slot-machine per aggiudicarsi i jackpot sulle macchinette sulle quali era attivata l'opzione "double-up", che consente di raddoppiare la vincita o perdere tutto. Generalmente l'opzione è disattivata sulle slot-machine in quanto sono pochi i giocatori disposti a rischiare di perdere quanto vinto. Essendo a conoscenza del bug, per ottenere il falso doppio jackpot Nestor e soci semplicemente hanno premuto una serie di tasti sulle macchinette.

Secondo il pubblico ministero, pertanto, i jackpot collezionati dalla banda sarebbero da ritenersi illegali e in almeno in un caso ci sarebbe stata anche la collaborazione di un impiegato di un casinò convinto a modificare un parametro di configurazione delle slot-machine per rendere più facile ottenere una vincita. Secondo Nestor, invece, le cose sono andate diversamente ed ha dichiarato in TV: "Sono stato arrestato dai federali per aver vinto su una slot machine. Lasciamo che tutti vedano le registrazioni della sorveglianza. Io ho premuto bottoni sulla macchinetta nel casinò. Questo è tutto quello che ho fatto".

glpro
11-01-2011, 13.36.51
Se migliaia di gestori truccano le slot derubando stato e persone per centinaia di miliardi di euro... nessuno dice niente... Se uno sveglio sfrutta un difetto di programmazione e vince qualcosa... viene arrestato... Esplodessero tutte ste maledette slot, e tutti i gestori in galera....

rondix
11-01-2011, 13.39.51
E aggiungo che oltre il danno, c'e' l'evasione, decine e decine di milioni di Euro d'incassi sulle slot regolari e non mai versate all'erario ........

il_nando
11-01-2011, 16.42.22
Beh, secondo me legalmente potrebbe anche vincere il processo.
In fondo è vero: ha solo premuto dei bottoni. Se il software è buggato mica è colpa sua.
Non credo che essere a conoscenza di un bug sia reato. Usarlo violando leggi è reato (vedi intrusioni ecc) ma premere dei bottoni su una slot machine non lo è, quindi???
Mi piacerebbe sapere come va a finire!

Giruzzo
11-01-2011, 18.03.47
beh.. mi dispiace per glpro, ma se è vero quello che dice il signore che ha vinto tutti quei soldini, il casinò, al limite, deve farsi rimborsare dalla società che programma e fornisce le slot, che hanno il compito di collaudare l'hardware e il software dei dispositivi che distribuiscono nei casinò.
E per quando riguarda i gestori non generalizziamo, specialmente se non conoscete le modalità di gestione, gli introiti e tutta la burocrazia imposta dall'aams per portare avanti la gestione delle macchinette.

glpro
11-01-2011, 22.53.23
non nascondiamoci dietro un dito... sia lo stato che le sponsorizza sia l'onesto padre di famiglia che le gestisce sanno chiaramante che la maggior parte degli incassi deriverà prioprio da tanta povera gente che nella disperazione gioca compulsamente per "vincere" qualcosa... lo sanno bene, lo sperano per il proprio rendiconto ci scrivono sopra "Gioca responsabilmente" ma sperano che passi inosservato... Chiunque guadagni da quelle macchinette è complice delle disgrazie che ci si sviluppano dietro, senza se e senza ma... sono allo stesso livello di chi lavora nel modo delle sigarette e della droga. Non esistono mezze misure, come non esiste un "Consumo responsabile" di sigarette e droga così non esiste la "partitella per sfizio".... tutto è studiato per creare assuefazione e sanguisugare i più deboli dei propri soldi...

Siddhartha
12-01-2011, 09.06.07
Cè un modo molto semplice e cioè quello di non giocarci affatto con quelle trappole, personalmente non so neanche come si fa, ma purtroppo i deboli di spirito ce ne sono a migliaia, l'unico modo per vincere è non giocare;)

wizz
12-01-2011, 12.24.23
Cè un modo molto semplice e cioè quello di non giocarci affatto con quelle trappole, personalmente non so neanche come si fa, ma purtroppo i deboli di spirito ce ne sono a migliaia, l'unico modo per vincere è non giocare;)

:act::act::act:

baruk
12-01-2011, 16.55.24
Fermo restando la validità di consigli anti-gioco fin qui espressi, ritengo pazzesca la motivazione del casinò: se siete fessi e programmate male le macchinette, sono ..zzi vostri e bravo chi ha scoperto e sfruttato la cosa, sempre che non siano state utilizzate apparecchiature illegali (ma così non sembra).

badkarma
13-01-2011, 13.26.37
Io anni fa ero a conoscienza di un trucco per alcune macchinette distrubutrici di sigarette:

Inserendo in una precisa sequenza un determinato tipo di monete (per un totale di tipo 2550 lire, non ricordo esattamente) la macchinetta ti dava un credito di 50 o 70 euro, ora non ricordo bene....
Lo usai 2 volte, poi passammo definitivamente all'euro e cambiarono tutte le schede delle macchine.
Il mio parere è che chi programma questi dispositivi lascia nascosti nei codici del software, celati come bug, delle sequenze che se conosciute, ti "regalano" bonus, crediti o vincite.

Io lo ero venuto a sapere da un'amica e non credendoci me lo mostrò....rimasi sbalordito..


Immaginate cosa può significare per il personaggio che le conosce...