PDA

Visualizza versione completa : [W7]e' possibile impostare cache internet a piu' di 1024 mb?

cippico
08-01-2011, 18.28.33
non e' possibile impostare di piu'...con ie6 invece era possibile...su xp...

qualcuno sa dove si puo' agire nel registro?

grazie a tutti e ciaooo

real7
08-01-2011, 19.38.20
non e' possibile impostare di piu'...con ie6 invece era possibile...su xp...

qualcuno sa dove si puo' agire nel registro?

grazie a tutti e ciaooo

intendi la memoria virtuale!!!

AMIGA
08-01-2011, 21.06.29
Credo parli della grandezza massima dei files temporanei lasciati sul PC,per esempio i filmati di YouTube.Con Firefox è settato a 1.024 ma si può disabilitare la gestione automatica da Opzioni,su Internete Explorer 6 di default era molto più alto,adesso con i nuovi IE non saprei perchè non li uso.

cippico
09-01-2011, 15.57.44
intendevo i file temporanei...come detto da AMIGA...

mi era infatti capitato di dover scaricare file piu' grossi della cache disponibile e a fine download non si salvava nulla...
ai tempi di ie6 risolsi con cache a 4 gb visto che era possibile...con ie7 e ie8 non si puo' piu' fare...

ricordo che su vecchia installazione ie6 lo aggiornai a ie7 e poi a ie8e xper fortuna rimase la vecchia configurazione delal cahe...

mentre ora su w7 non posso farlo...

credo che dovrei fare una foto del registro con regshot (se compatibile con w7)poi magari portare cache a 500 mb e rifare foto pe vedere cosa e' cambiato e dedurre l'eventuale voce di registro...

grazie e ciaooo

cippico
09-01-2011, 16.51.19
risolto...

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Internet Settings\5.0\Cache\Content\CacheLimit

CacheLimit e' il valore DWORD da modificare...

l'ho portato a valore esadecimale 40000...ora tutto ok...

poi ho controllato in impostazioni internet e il valore nuovo era apparso al posto del solito 1024

...chiaramente si avra' un messaggio che comunica che con quella cache potrebbero esserci problemi...pero' io non ne ho mai notati ne con ie6 ie7 ie8...

grazie a tutti e ciaooo

AMIGA
09-01-2011, 19.19.17
risolto...

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Internet Settings\5.0\Cache\ContentCacheLimit

grazie a tutti e ciaooo

Volevo precisare che su Firefox 4 cambia qualcosa,infatti la voce disabilita sta solo sulla nuovissima versione 4 sulle 3.6.xx invece bisogna settare manualmente il valore massimo sempre da opzioni.