PDA

Visualizza versione completa : Come Disabilitare o Riabilitare il Windows Script Host (WSH) su 7 x64(e x32)


retalv
06-01-2011, 18.14.00
Il testo e le eventuali immagini di questo post (da ora in poi "guida") e quelli eventualmente ad esso correlati e scritti dal medesimo autore della presente modifica (a cui potrebbero far riferimento alcuni link del forum) già fornito/i a titolo gratuito e "così com'è" (as is), viene sospeso alla visione pubblica dall'autore, con atto unilaterale e in via cautelare, causa sospette inesattezze riguardanti il contenuto stesso della guida.

Mi scuso con staff e utenza per l'eventuale disagio arrecato.

Retalv

retalv
10-01-2011, 13.09.17
Per quel che serve, ho aggiornato il link e ora supporta tutti i sistemi, escluso XP x64 in quanto non ho modo di provarlo.


(:dance::dance::dance: 240 lettori e nemmeno un "crepa"... davvero incoraggiante... :lol:)

retalv
22-11-2011, 03.57.42
- Aggiunta funzione per disabilitare/abilitare AutoPlay su tutti i supporti rimovibili.
- Entrambe le funzioni funzionano in ciclo on-off, quindi non c'è bisogno di uscire e rilanciare in caso di errore.
- Corretto stupido errore di battitura (Line -> Like)

Chi, come me, usa spesso supporti rimovibili (CD, DVD, dischi esterni) si annoia sia a chiudere finestre sia a riabilitare le impostazioni per avere le finestre di avviso nuovamente aperte per quelle rare volte che risultano utili... ecco il motivo dell'update, non dover creare una nuova utility solo per questo.
-----------------------
- Added feature to disable/enable AutoPlay on all removable media.
- Both functions work in the on-off cycle, so there is no need to go out and raise in case of error.
- Fixed stupid typo (line -> Like)

Who, like myself, often use removable media (CDs, DVDs, external drives) is bored to close windows is to rehabilitate the settings to have the windows open again warning for those rare times that are useful ... here is the reason of the update, not only having to create a new utility for this.

Change log:

v2.0.5 Add Autoplay set. Cycle on-off switch for all settings. Fix text errors.
v2.0.4 Add changelog. Add ForceInstall parameter. New parsing.
v2.0.3 Bugsfix. Changed button About to License.
v2.0.2 Implemented use on all Windows versions to XP (XPx64 excluse).
v2.0.1 Bugsfix.
v2.0.0 Excanged Grafic User Interface. Enabled Autoinstall. Bugsfix.
v1.0.0 First release.


Link...
[link rimosso]

Sono passati 10 mesi e il primo link non è morto... coma mai? ;)

AMIGA
23-11-2011, 01.49.01
Intanto spieghiamo a cosa serve l'utility, non tutti sanno cosa è NOSCRIPT e a cosa serve realmente (visto che il request è in inglese), evidenziando i pro e i contro se ci sono.Ho provato il programma, mi pare sia difficoltoso la sua disinstallazione, non è sufficente il lancio SHSInverter.exe -uninstall, per l'eliminazione di files e cartella, almeno su l mio sistema XP SP2, il comando impartito non da nessun esito, probabilmente il fatto che sia in uso, ho lanciato il task manager per disarmarlo, ma non trovo nulla, mi dici come si disinstalla, oppure va solo cancellato manualmente, e si tratta solo di un semplice stand-alone.

retalv
23-11-2011, 02.24.55
Intanto spieghiamo a cosa serve l'utility
Sorry, ma do per scontato che una persona curiosa di sapere cosa è il Windows Script Host (come da titolo) esegua una semplice ricerca con Google e si legga di cosa si sta parlando senza che lo debba riscrivere io ...

Comunque per gli annoiati della tastiera...

http://www.google.it/search?q=Windows+Script+Host&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it-IT:official&client=firefox-a

e per NOSCRIPT...

http://www.google.it/search?q=NOSCRIPT&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it-IT:official&client=firefox-a#q=NOSCRIPT+symantec&hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it-IT:official&prmd=imvns&lr=lang_it&sa=X&ei=4D_MTq_PLY6xhAeN54TIDQ&ved=0CCUQuAE&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.,cf.osb&fp=156cadc845aa5a86&biw=1920&bih=944

Per quando riguarda la disinstallazione hai ragione, manca la patch per XP e tenta ci cancellare dove non esiste nulla. Metto a posto e riuppo, grazie. :)

Comunque si, è quasi stand-alone in quanto ha bisogno di estrarre/trovare la libreria delle icone: se non la trova si auto replica sotto la cartella Programmi, estrae la libreria e crea i link nel menu Start.

A me interessa funzioni esattamente in questo modo. ;)

Per usarlo stand-alone basta che accanto all'eseguibile ci sia detta libreria.

AMIGA
23-11-2011, 03.37.39
OK, non era un rimprovero, la gente, specialmente quella poco esperta, legge velocemente e salta ciò che non capisce, non ha il tempo per andare ad informarsi, la semplicità e l'efficacia dell'applicativo è quello che colpisce già da subito, meglio una spiegazione di due parole, che andare a tovare e poi leggersi un articolo, che molte volte ha un linguaggio abbastanza difficile per chi lo legge.Al prossimo riavvio riprovero a disinstallarlo, comunque ho provato a installarlo di sopra, ma adesso invece di installarsi, al doppio clikke si esegue.Per essere più precisi, l'unistaller mi cancella tutti i files, escluso SHSInverter.exe

retalv
23-11-2011, 13.35.45
Si, ho fatto bordello con XP... metto a posto e aggiungo cose che mancano...

retalv
24-11-2011, 00.10.01
Dovrebbe essere tutto a posto... in emulazione con XP ora disisnstalla senza problemi, comunque se provi anche tu su macchina reale è meglio... ;)

Cosa cambia in questa versione:

- Ora SHSInverter è di dafault un'applicazione stand-alone: chi come me preferisce ritrovarsela nel menù Start dei programmi la può installare con il parametro "-install" da linea comando.

- Aggiunta traduzione italiana: il software controlla il linguaggio di sistema e se in italiano si auto adatta per visualizzare i massaggi nella nostra lingua. Per il resto del mondo rimane l'inglese (svizzera cantone italiano compreso ;) ).

- Usando la disattivazione/attivazione di AutoPlay con XP viene chiuso e rieseguito explorer in modo da rendere immediatamente operativa la funzione (questa operazione ha il problema, almeno con XP emulato, di aprire la cartella documenti, ma basta un click e passa la paura...)

- Il parametro "-forceinstall" è stato disabilitato in quanto inutile.

Se ci sono altri problemi, io sono qui... ;)

Per scaricarla ecco il link:
[link rimosso]

AMIGA
24-11-2011, 01.04.50
Dovrebbe essere tutto a posto... in emulazione con XP ora disisnstalla senza problemi, comunque se provi anche tu su macchina reale è meglio... ;)

Cosa cambia in questa versione:

- Ora SHSInverter è di dafault un'applicazione stand-alone: chi come me preferisce ritrovarsela nel menù Start dei programmi la può installare con il parametro "-install" da linea comando.

Ottimo, benedetta lingua Italiana, ora tutti sanno cosa stanno facendo, considera che meno sanno, più sperimentano programmi.Per i menù volendo si può trascinare il collegamento in start programmi, io non lo uso da anni, troppo affollamento e troppo tempo per cercare una cosa, meglio qualcosa di Tematico e a distanza minima di click .... io uso questo


http://www.amigapage.it/images/upload/computer/2006/04/I24042006-1.jpg

retalv
24-11-2011, 03.26.53
- Usando la disattivazione/attivazione di AutoPlay con XP viene chiuso e rieseguito explorer in modo da rendere immediatamente operativa la funzione (questa operazione ha il problema, almeno con XP emulato, di aprire la cartella documenti, ma basta un click e passa la paura...)[/url]

Problema risolto... nuovo link alla 3.0.1

Inserita richiesta per il riavvio di explorer in quanto rilanciandolo vengono riposizionate le icone sul desktop.

[link rimosso]

retalv
20-09-2012, 03.12.43
Eccomi a riesumare un cadavere per chi ne avesse bisogno... considerando oltretutto che i link vecchi sono morti da tempo causa trapasso del server.

Arrivato alla v3.1.1.2 con diverse modifiche e fix ecco la nuova versione scaricabile da questo (http://www.datafilehost.com/download-fe07637a.html) link. (Peste lo colga a chi scarica senza scrivere un post... e consideate che il server visualizza i download, non so chi siete ma l'anatratremante arriva ugualmente... ;) )

http://i1055.photobucket.com/albums/s520/retalv/Cattura_zpsab1f10ab.png

Modifiche:
----------
- Non viene più usata una libreria per le icone (la cui estrazione creava problemi con diversi antivirus che lo etichettavano come trojan, ad oggi VirusTota (https://www.virustotal.com/file/de56202082065812d61b4b70702f130760332ea2bd3f9ee5fb cc79414027deda/analysis/1349862470/)l da punteggio di detection ratio: 2/43 per colpa di NOD32 con Win32/Packed.Autoit.H :asd: e VBA32 al quale basta stupidamente rilevare l'interprete per considerare l'eseguibile un trojan AutoIT) che sono state inserite nelle risorse del file.
- Fixati alcuni bug riguardo installazione e disisnstallazione.
- Fixati alcuni strafalcioni (spero tutti) nelle poche righe in inglese.
- Aggiunta possibilità di selezione tra italiano e inglese, sia nell'uso standalone sia nell'uso della versione installata.
- Fix selezione linguaggio: ora l'applicativo seleziona automaticamente la lingua inglese se il S.O. non è una delle due lingue conosciute.
- Aggiunta impossibilità di rinominare il file: se ciò viene fatto, nega il proseguimento e tenta di riportare il nome del file all'originale.
- Forse c'è altro ma non mi viene in mente... ;)

Aggiornamento del 10/10/2012

retalv
07-12-2012, 14.37.46
Aggiornato alla v3.1.1.3: nulla di nuovo, solo alcune correzioni ai testi...

retalv
19-06-2013, 00.31.21
Nuovo aggiornamento in linea: leggere il primo post di questo tread.